Maurizio Sarri non era affatto contento dopo la sconfitta della Lazio a Lecce e ha attaccato duramente la squadra nel post partita, soprattutto la difesa.
Sarri arrabbiatissimo con la squadra
La Lazio ha steccato la prima di Serie A contro il Lecce. Passato in vantaggio con il solito gol di Immobile, si è fatta rimontare con due gol in tre minuti firmati Almqvist e Di Francesco.
Una sconfitta difficile da digerire, soprattutto per Maurizio Sarri, che nel post partita ai microfoni di DAZN era una furia: "È stata la conseguenza di un secondo tempo scadente. Abbiamo avuto 2 o 3 volte la palla per chiuderla, ma non sarebbe stato giusto.
Abbiamo fatto una fase difensiva ridicola. Se fai un secondo tempo passivo, i tre minuti in cui puoi buttare la partita ci sono. Ho visto passività fino a dentro la nostra area."
"C'è superficialità in questa squadra"
Gli attacchi del tecnico alla sua stessa squadra non finiscono qui: "Ho paura che ci sia un po' di superficialità in questa squadra. Non si può pensare che la sconfitta sia frutto di un calo fisico. Il secondo tempo è stato tutto così. C'è da lottare ancora contro questi fantasmi. La squadra ha smesso di difendere da squadra, così va tutto a rotoli."
E la stilettata finale: "Ho detto alla squadra che abbiamo fatto un secondo tempo inaccettabile, una squadra presuntuosa. Quando non hai la giusta mentalità ti viene meno la fase difensiva. Il resto non hanno partecipato e hanno fatto una fase difensiva 'guardata'".
Non sarà stato un viaggio di ritorno a Roma piacevole per i giocatori della Lazio. Meno ancora per i tifosi arrivati fino a Lecce per supportare i biancocelesti.