Il calvario di Perr Schuurs sembra non avere una data di conclusione prossima. Il centrale olandese del Torino è assente dal 21 ottobre 2023, giorno in cui si è infortunato gravemente al legamento crociato durante una partita contro l'Inter. Da allora, Schuurs si trova ad affrontare una situazione complessa che vede il suo ginocchio al centro di gravi problemi e complicazioni di vario tipo. I tifosi granata dovranno armarsi di pazienza per rivederlo in campo, ma qualche speranza c’è.
C'è luce in fondo al tunnel per Schuurs?
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i guai al ginocchio del difensore non sono un caso isolato, anzi. Sono ormai due anni che Schuurs combatte con questa insidiosa situazione, tanto che prevedere il suo ritorno in campo sembra un pronostico alquanto azzardato. Ciò che è certo, è che il giocatore sta dedicando anima e corpo al lavoro personalizzato di recupero, con l'obiettivo di rientrare e dare una mano al Toro, forse nella seconda parte della stagione.
Le parole di Urbano Cairo
Nemmeno il presidente del Torino, Urbano Cairo, si è sbilanciato su una possibile data di ritorno. In un’intervista a TeleLombardia, Cairo ha dichiarato: “Schuurs ha avuto purtroppo dei problemi importanti, di cartilagine. Non entro nei dettagli tecnici, ma ci sono stati dei problemi. Spero possa tornare il prima possibile, ma per il momento non so dare una data. È difficile dirlo”.
Una vera e propria Via Crucis, quella del difensore ex Ajax, arrivato a Torino nell'estate 2022 e che nella prima stagione granata si era distinto come uno dei migliori centrali dell'intera Serie A.