Dopo la grande vittoria in Champions League, l'Atalanta deve subito ricalarsi nella dimensione Serie A. Domani sera infatti ricomincia il campionato italiano con la 15^ giornata e tutte le squadre scenderanno in campo.
Fra le protagoniste ci sarà appunto anche la Dea che se la vedrà con il Cagliari. La squadra di Palladino sta abbastanza bene, sia dal punto di vista fisico che mentale, ma deve trovare la sua continuità. Martedì sera i bergamaschi hanno superato per 2-1 il Chelsea campione del mondo in carica, ma lo scorso weekend hanno clamorosamente perso a Verona. Le cose in Champions League stanno andando benissimo, meno in Serie A: la Dea conta infatti appena 16 punti e si trova al 12^ posto in classifica, a -2 dall'Udinese.
Discorso chiaramente molto diverso per i sardi, che lottano per ben altri obiettivi. Nonostante ciò, la formazione di Pisacane sta seminando bene e raccogliendo ottimi frutti. Di fatti i rossoblu contano 14 punti conquistati fin qui e si trovano al 13^ posto, subito sotto proprio all'Atalanta a -2 e a a pari merito con le varie Genoa, Parma e Torino. Dopo averla fatta sudare al Napoli in Coppa Italia fino ai calci di rigore, il Cagliari viene dall'importantissima vittoria casalinga per 1-0 sulla Roma.
Serie A, Atalanta-Cagliari: quando si gioca
Atalanta-Cagliari si giocherà la sera di sabato 13 dicembre 2025 a partire dalle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. La squadra di Palladino ospiterà quindi quella di Pisacane per la 15^ giornata del massimo campionato italiano.
Serie A, Atalanta-Cagliari: probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All: Palladino
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Rodriguez; Palestra; Adopo, Prati, Folorunsho, Obert; S. Esposito, Borrelli. All: Pisacane
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Serie A, Atalanta-Cagliari: dove vederla in tv e in streaming
Atalanta-Cagliari sarà trasmessa su DAZN, pertanto ciascun abbonato potrà assistere al match in diretta sulla propria tv tramite app oppure tramite un dispositivo mobile.
Atalanta-Cagliari però non sarà un'esclusiva Dazn visto che sarà visibile anche su Sky Sport. Per chi volesse assistere al match in streaming, la gara sarà presente anche su Sky Go e su Now Tv.


