Bologna-Milan, Allegri sorprende tutti: le probabili formazioni del match del Dall’Ara

Stasera si chiude la 23esima giornata di Serie A, con in programma al Dall'Ara la sfida Bologna-Milan: ecco le probabili formazioni scelte da Italiano e Allegri

Bologna-Milan
Modric e Freuler nell'ultima sfida tra Milan e Bologna

40

Centrocampista

14

AC Milan


  • 9 Settembre 1985
  • Croazia
  • 172 cm
  • 66 kg
  • Biografia

Luka Modrić è un centrocampista croato (classe 1985), considerato uno dei migliori interpreti del ruolo nella storia del calcio e vincitore del Pallone d'Oro nel 2018. Dopo una carriera leggendaria con il Real Madrid, nel 2025 si è trasferito all’AC Milan.
È un centrocampista creativo e intelligente, capace di controllare il ritmo di gioco con passaggi precisi di corto e lungo raggio e visione sopraffina. Eccelle nel controllo palla, nella lettura delle situazioni e nella gestione del gioco anche sotto pressione, costruendo azioni per i compagni o impostando dal basso.
Nonostante l’altezza contenuta, compensa con agilità, tecnica raffinata e resistenza; è stato spesso schierato anche come regista o mezzala a seconda delle esigenze tattiche.
Modrić è spesso lodato per la sua longevità ad altissimo livello, giocando da protagonista ben oltre i 35 anni. Oltre al calcio, ha interessi come la musica (suona la chitarra) e l’arte del disegno, attività che pratica nei momenti liberi. Ha indossato storicamente la maglia numero 14 anche in onore di Johan Cruyff, scelta ripetuta anche al Milan.

Questa sera si conclude la lunghissima 23esima giornata di Serie A, iniziata venerdì scorso con Lazio-Genoa e proseguita per tutto il weekend fino al Monday Night di ieri tra Udinese e Roma. In un insolito martedì, al Dall’Ara si affronteranno Bologna e Milan, con i felsinei che vogliono mettere fine ad un periodo non certo semplice, ed i rossoneri che cercano l’allungo Champions e nel contempo di evitare la decisiva fuga dell’Inter in ottica Scudetto.

C’è molta attesa per le scelte di formazione dei due allenatori, Italiano ed Allegri, e le ultime indiscrezioni fanno pensare ad alcune importanti novità, soprattutto tra le file del Milan.

Serie A, Bologna Milan: quando si gioca

La sfida tra Bologna e Milan, valida per la 23esima giornata di Serie A, andrà in scena stasera, martedì 3 febbraio, allo Stadio Dall’Ara del capoluogo emiliano. Calcio d’inizio fissato alle ore 20:45.

Serie A, Bologna Milan: probabili formazioni

Italiano deve fare subito i conti con la cessione di Holm, trasferitosi ieri alla Juventus, e schiererà Zortea al posto dello svedese. Castro, dopo il riposo in coppa contro il Maccabi, guiderà l’attacco, con Dallinga che si riaccomoderà invece in panchina. A sinistra in vantaggio Rowe su Bernardeschi e Cambiaghi. In porta torna Ravaglia a causa della squalifica di Skorupski. Entra subito nella lista dei convocati l’ultimo arrivato Joao Mario, che però partirà dalla panchina.

Due defezioni importanti per Allegri, che non potrà contare su Saelemaekers e Pulisic, nemmeno convocati. Leao stringerà invece i denti, ma solo per la panchina. In attacco quindi spazio a Nkunku, che in questo mese è stato più volte sul punto di lasciare Milano, con Loftus-Cheek ad agire alle sue spalle. A destra al posto del belga ex Roma occasione per Athekame, mentre dopo un paio di partite torna dall’inizio anche Fofana in mediana, che comporrà il terzetto centrale con Modric e Rabiot. In difesa conferma di De Winter con Gabbia e Pavlovic. In panchina Tomori.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Rowe; Castro. All. Italiano.

MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek; Nkunku. All. Allegri.

Change privacy settings
×