La nona giornata del campionato di Serie A ci regala un match imperdibile tra due storiche del calcio italiano: l'Inter e la Fiorentina. Entrambe le squadre sono reduci da risultati che non hanno entusiasmato: l'Inter, scottata dalla sconfitta contro il Napoli, e la Fiorentina, fermata sul pari da un caparbio Bologna. Gli allenatori Chivu e Pioli hanno quindi tutte le intenzioni di risollevare il morale dei loro giocatori e, soprattutto, dei tifosi.
Inter, alla ricerca del riscatto
L'allenatore Chivu ha una missione: dimenticare in fretta la sconfitta subita contro il Napoli. Per questo match, si affida a una formazione solida e ben equilibrata, mirata a controllare il centrocampo e sfruttare le occasioni con due attaccanti di spessore come Lautaro Martinez ed Esposito.
Fiorentina, desiderio di vittoria
Pioli ha preparato i suoi ragazzi per affrontare una gara complicata, consapevole che un risultato positivo potrebbe rilanciare le ambizioni europee della sua squadra. Il tecnico si affiderà all'inossidabile De Gea tra i pali e una solida difesa guidata da Pablo Marì.
Formazioni ufficiali
Di seguito, le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina con le scelte dei tecnici Chivu e Pioli.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Esposito, Lautaro Martinez. Allenatore: Chivu.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Viti; Dodo, Ndour, Mandragora, Sohm, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Pioli.


