In Serie A salta un'altra panchina: il Parma esonera Pecchia, per sostituirlo in pole c'è un ex Lazio

Ufficiale l'esonero di Fabio Pecchia da allenatore del Parma. Fatale per lui la serie di risultati negativi culminati con la sconfitta interna contro la Roma di domenica
/images/p/a/r/parma-esonero-pecchia.jpg

Dopo Nesta (poi richiamato) ed il suo successore temporaneo Bocchetti, Fonseca, Gilardino, Gotti, De Rossi e Juric, salta l'ennesima panchina di una stagione non certo semplice per gli allenatori di Serie A.

 

Il Parma ha infatti deciso di esonerare Fabio Pecchia, che paga le quattro sconfitte consecutive del club emiliano, di cui l'ultima subita domenica nella sfida del Tardini contro la Roma.

Il Parma esonera Pecchia: al suo posto l'ex Lazio?

Dopo un avvio di stagione positivo, il Parma è incappato in una crisi di gioco e risultati che ha portato i ducali addirittura al terzultimo posto in classifica. Appena due i punti conquistati nelle ultime sette partite di campionato, con la vittoria che manca addirittura dal 28 dicembre scorso. Praticamente inevitabile per la dirigenza la decisione di sollevare Pecchia dall'incarico per cercare di dare una scossa a squadra e ambiente. Il tecnico classe '73, protagonista della promozione dello scorso anno, lascia dopo due stagioni e mezzo alla guida degli emiliani.

 

Intanto la dirigenza è già al lavoro per trovare prontamente un sostituto, e secondo le ultime indiscrezioni al momento in pole ci sarebbe Igor Tudor, reduce dall'esperienza di tre mesi scarsi con la Lazio nella passata stagione. L'allenatore croato comunque sarebbe solo uno dei profili vagliati nelle ultime ore dall'amministratore delegato del Parma Federico Cherubini. Nelle prossime ore ci dovrebbero essere novità a riguardo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16