Serie A, un big verso il clamoroso ritorno? “Voglio fare la storia”

L'infortunio, il lungo calvario e la rescissione del contratto. Tre anni dopo, può arrivare il rientro

Serie A Enilive, massimo campionato italiano
Serie A Enilive, massimo campionato italiano

Tag:

Dopo tre anni lontano dal campo, Gerard Deulofeu potrebbe tornare a giocare nel 2026. L’ultima partita risale al 22 gennaio 2023 (Sampdoria-Udinese), quando l’attaccante spagnolo ha rimediato la rottura del legamento crociato. Da lì, l’inizio di un lungo calvario che lo ha portato a sottoporsi a diversi interventi chirurgici, complice l’infezione alla cartilagine, e alla rescissione del contratto con il club friulano. Intervento a Udinese Tonight, su TV12, l’ex Milan e Barcellona ha fatto il punto sulle proprie condizioni sottolineando la volontà di tornare in campo.

Deulofeu: “Sto migliorando”

“Come va? Va bene perché sto migliorando tanto, ma mi manca il campo” ha riferito Deulofeu. “Adesso posso allenarmi tutti i giorni e di questo sono contento, prima non potevo farlo. Purtroppo sento costantemente dolore, anche se meno di altri periodi, ma non ho cartilagine nel ginocchio e le mie ossa si toccano”.

Deulofeu con la maglia dell'Udinese

Deulofeu con la maglia dell’Udinese

Rientro nel 2026?

Voglio provare a rientrare nel 2026: farò un tentativo prima di giugno. La gamba sta bene e a livello muscolare è quasi come quella di un calciatore. Il problema riguarda la cartilagine: quando non c’è fai molta fatica. A Udine sto molto bene, è un posto più tranquillo rispetto a città come Madrid o Barcellona. Sono dove vorrei essere: non vorrei stare in nessun altro posto. Non penso a cosa farò dopo il ritiro: il mio obiettivo è tornare in campo, voglio fare la storia come il giocatore che è tornato dopo l’infortunio più lungo”.

Il rapporto con Inler

“Ogni mattina sono con il gruppo: lavoriamo a orari diversi perché non voglio disturbarli, ma sono lì con loro. Ho un grande rapporto con Gokhan Inler, ci alleniamo insieme e lui sta facendo un lavoro straordinario. L’Udinese sta facendo un’ottima stagione, c’è un allenatore esigente che mantiene sempre alta l’attenzione. Abbiamo vinto tante partite giocando molto bene contro squadre importanti: tutti soffrono contro di noi“.

Change privacy settings
×