Scontri Spezia Lazio, il Sindaco: “Stop alle trasferte”

/images/s/c/o/scontri-spezia-lazio.jpg

Prima della partita Spezia Lazio, i tifosi delle due squadre sono venuti a contatto scatenando nel centro storico una guerriglia urbana. Durissima la presa di posizione del sindaco Pierluigi Peracchini.

Stop alle trasferte

Nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Secolo XIX, il sindaco della città ligure, Pierluigi Peracchini ha condannato gli episodi degli scontri prima di Spezia Lazio e ha in mente di proporre alle autorità competenti una soluzione drastica: “È il momento di proibire le trasferte, unica via di uscita per allontanare i violenti dal calcio. Non sono tifosi, ma persone che devono essere allontanate e a cui andrebbe impedito di avvicinarsi al calcio e alle trasferte delle loro squadre“.

Pierluigi Peracchini, sindaco di La Spezia

“C’è ancora tanta violenza”

Il Sindaco ha poi puntato il dito sul fenomeno violenza nel mondo ultrà: “C’è ancora tanta violenza e se questi sono i comportamenti, allora la soluzione allo stop alle trasferte è l’unica via percorribile. Sono soggetti che devono restare a casa loro e non girare per l’Italia. Per mettere fine agli scontri è stato necessario l’intervento della polizia in tenuta antisommossa.

Scontri al centro storico della città ligure
Riccardo Russo
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Momenti di paura in Albinoleffe-Lecco, partita sospesa: ecco cos'è successo

Momenti di paura in Albinoleffe-Lecco, partita sospesa: ecco cos'è successo

Calcio italiano

13/10/2025 • 06:51

Milan, allarme Rabiot e Leao: non si allenano in nazionale, le loro condizioni

Milan, allarme Rabiot e Leao: non si allenano in nazionale, le loro condizioni

Calcio italiano

13/10/2025 • 06:36