L'Inter si prepara a scendere in campo per la terza amichevole del suo precampionato. Dopo aver vinto in maniera netta il primo test in famiglia contro la propria formazione Under 23, i nerazzurri si sono imposti per 2-1 in rimonta con i francesi del Monaco. Adesso, gli uomini di Chivu trovano sulla propria strada il Monza, retrocesso in Serie B nell'ultima stagione.
Monza-Inter, quando si gioca
La partita Monza-Inter andrà in scena oggi, martedì 12 agosto, alle ore 21. I brianzoli ospiteranno i vicecampioni d'Italia all'U-Power Stadium, un test importante per una compagine che dovrà misurarsi con la "nuova" realtà della Serie B. Per i nerazzurri, invece, è un'altra occasione per mettere minuti nelle gambe e portare avanti gli esperimenti tattici di Chivu.
Dove vederla in tv e in streaming
L'amichevole tra Monza e Inter sarà trasmessa in diretta TV in chiaro da Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Allo stesso modo, lo streaming dell'incontro sarà disponibile gratuitamente collegandosi su Sportitalialive, la piattaforma dell'emittente.
Le probabili formazioni
L'Inter potrebbe apportare qualche modifica rispetto all'11 sceso in campo dall'inizio contro il Monaco, per far rifiatare alcuni big e provare alcune alternative. In attacco si proverà una coppia di volti nuovi, con Pio Esposito e Bonny pronti a mettersi in mostra. Sulla destra torna Dumfries pronto ad essere un fattore determinante, come nella scorsa stagione.
Il Monza è ancora composto in buona parte dai giocatori che l'hanno scorso hanno giocato in Serie A. Da segnalare il ritorno in squadra di Andrea Colpani, tornato dopo la deludente esperienza in prestito alla Fiorentina.
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Brorsson, Izzo, Lucchesi; Ciurria, Pessina, Obiang, Birindelli; Colpani, Caprari; Keita. All. Bianco.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Zalewski, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Pio Esposito, Bonny. All. Chivu.
A meno di due settimane dall'inizio del campionato, si inizia a fare sul serio.