Inter, si sogna in grande: occhi puntati su Akliouche, ma il Monaco spara alto

I nerazzurri hanno chiesto informazioni per il ragazzo, ma il prezzo per il suo cartellino è davvero elevato.
calciomercato
facebookXwhatsapp
M. Akliouche
#11MonacoAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'Inter continua la propria ricerca di mercato, con l'obiettivo di regalare a Cristian Chivu un giocatore di fantasia ed estro da far giocare dietro la punta. Il nome in cima alla lista dei desideri resta sempre Ademola Lookman, ma viste le difficoltà per arrivare all'attaccante nigeriano, la dirigenza nerazzurra ha iniziato a guardarsi intorno. Nelle ultime ore si era fatto il nome di Sancho, accostato anche alla Juventus, ma non è l'unico. Dalla Francia arriva una clamorosa indiscrezione secondo cui il club meneghino sarebbe sulle tracce di un talento del Monaco, cercato da mezza Europa.

Inter, interesse per Akliouche

Come riportato da L'Equipe e confermato da RMC Sport, l'Inter avrebbe messo gli occhi su Maghnes Akliouche, talentuoso centrocampista offenivo del Monaco. Il classe 2002 è corteggiato da mezza Europa, ma i nerazzurri sarebbero in prima fila per cercare di accaparrarselo. I dirigenti interisti hanno avuto modo di vederlo da vicino proprio nell'amichevole contro i monegaschi e ne sono rimasti stregati.

La valutazione monstre

In occasione di quel match, l'Inter ha chiesto informazioni per il giocatore francese, reduce da una stagione di alto livello, con 7 gol e 12 assist in 43 partite, considerando tutte le competizioni. La risposta del Monaco è stata sorprendente: Akliouche non si muoverà dal club per meno di 70 milioni di euro. Una cifra decisamente proibitiva per i nerazzurri e non solo.

 

In passato era stato accostato ad altri club importanti come PSG, Manchester City e Liverpool, che sono però stati dissuasi dal presentare un'offerta per via dell'importante richiesta dei monegaschi. Il fantasista è legato al club del Principato da un contratto fino al 2028, ma RMC Sport non esclude che possa andare via per una cifra più in linea con quello che sono disposte ad offrire per lui le sue pretendenti. In ogni caso l'Inter resta vigile sulla sua situazione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News