Supercoppa Italiana, cambiano ancora le date: come cambia il calendario

calcio italiano15/12/2023 • 09:37
facebook
X
whatsapp
L. Ranieri
#16ACF FiorentinaDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

2

Goals

3

Tiri in Porta

7

Tiri

0

Assists

La Supercoppa Italiana cambia nuovamente date. Il torneo, previsto a Riad inizialmente tra il 4 e l'8 gennaio, poi tra il 21 e il 25, ora verrà svolto tra il 18 e il 22 gennaio, con conseguenze anche per il calendario di Serie A.

 

Nuove date per la Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana quest'anno si svolgerà per la prima volta con il format a 4 squadre (Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina) e il mini torneo sarà giocato a Riad.

La competizione inizialmente era prevista che si giocasse tra il 4 e l'8 gennaio, ma Riad chiese di cambiare le date perché troppo vicine alla Supercoppa Spagnola, prevista anche quella in Arabia Saudita.

Allora la Lega, in accordo con i sauditi, la spostarono tra il 21 e il 25 gennaio, nonostante le proteste di De Laurentiis che voleva addirittura strappare il contratto multimilionario (la vincitrice prenderà 7 milioni) con i sauditi per giocare la Supercoppa all'Olimpico.

Ora le autorità arabe, dopo il sopralluogo degli esponenti della Lega Serie A, hanno deciso di spostare, si spera per l'ultima volta, le date, fissando la Supercoppa Italiana tra il 18 e il 22 gennaio.

 

View post on X

 

Come cambia il calendario di Serie A

Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina saranno dunque occupate per circa una settimana tra viaggi e partite in vista della Supercoppa e la Lega deve dunque riarrangiare il calendario della Serie A per le 4 squadre, considerando anche che sono tutte ancora in corsa sia in Coppa Italia che soprattutto in Europa.

L'idea è quella di far recuperare la ventunesima giornata di campionato, prevista intorno al 21 gennaio, tra febbraio e marzo in base agli impegni europei per queste 4 squadre e le loro rispettive avversarie.

Le partite da ricollocare sul calendario sarebbero:

  • Sassuolo-Napoli
  • Bologna-Fiorentina
  • Torino-Lazio
  • Inter-Atalanta
calcio italiano15/12/2023 • 09:37
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News