La nuova Supercoppa Italiana Final Four: quali sono le finaliste dopo Inter e Fiorentina

calcio italiano28/04/2023 • 10:02
facebook
twitter
whatsapp
F. Dimarco
#32FC Internazionale MilanoDifensore
Favorites

Stagione --

6,6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

La nuova formula per la Supercoppa Italiana prevede quattro finaliste che si sfideranno per il titolo. Inter e Fiorentina, dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia sono le prime due squadre promosse alle Final Four. Le altre due squadre arriveranno dal campionato.

La nuova formula


Dalla prossima stagione la finale di Supercoppa Italiana non andrà più di diritto alle vincenti di Serie A e Coppa Italia ma è prevista una nuova formula Final Four. Quattro squadre accederanno alle semifinali e da lì verranno stabilite le due finaliste. I requisiti per accedervi sono i seguenti: le due finaliste di Coppa Italia e le prime due squadre classificate in campionato.

 

Il trofeo


La Lega ha accettato l'offerta dell'Arabia Saudita della durata di sei anni per la finale. In questo lasso di tempo almeno quattro edizioni della Supercoppa dovranno essere giocate in Arabia. Già sicure le edizioni del 2024, del 2025, del 2028 e del 2029. Da decidere, invece, la sede per il 2026 e il 2027. 

Le possibili finaliste


Con Inter e Fiorentina già qualificate di diritto per aver raggiunto la finale di Coppa Italia, rimangono altri due posti da essere assegnati. Questi due posti si ottengono per i meriti in campionato e, con il Napoli già quasi sicuro del titolo e quindi automaticamente già qualificato alle Final, rimane solo un altro posto.

Inter campione


L'ultimo slot andrà alla seconda classificata in Serie A, quindi una squadra tra Lazio, Juventus, Milan, Roma e Atalanta. Nel caso in cui l'Inter arrivasse seconda, la terza squadra di Serie A raggiungerebbe le Final.

 

calcio italiano28/04/2023 • 10:02
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie