La Superlega pronta a far una causa miliardaria all'UEFA: intanto ADL la elogia

calcio italiano07/02/2024 • 16:12
facebook
X
whatsapp
V. Osimhen
#9SSC NapoliAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

15

Goals

39

Tiri in Porta

81

Tiri

2

Assists

La Superlega è pronta a fare una causa miliardaria all'UEFA per risarcimento danni e intanto Aurelio De Lauretiis in conferenza elogia il progetto lanciato da Florentino Perez e annuncia che anche lui ci sta lavorando.

 

La Superlega pronta a fare causa all'UEFA

Calcio & Finanza riporta la notizia che vuole A22, la società creatrice della Superlega, pronta a far causa alla UEFA per la cifra di 3,6 miliardi di euro.

Secondo la società, ci sono tutti i presupposti per intovolare una causa per risarcimento danni. In particolare i motivi per cui la Superlega sarebbe stata danneggiata dalla causa inziata nel 2021 dall'UEFA e persa davanti alla Corte Europea sono: il finanziamento di JP Morgan (4 miliiardi mai erogati a causa del procedimento), i ricavi da diritti tv, i ricavi da stadio e i ricavi commerciali.

Tutte voci postposte dallo scontro in tribunale perso dall'UEFA per cui ora la Superlega vuole i danni.

 

ADL elogia Perez e la Superlega

Intanto in Italia Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa parla, tra i tanti argomenti trattati, anche della Superlega.

ADL dice: "Quando ho incontrato Perez ad Alicante dove ero nella clinica per dimagrire gli ho detto che aveva avuto il merito di lanciare un elemento scatenante con la Superlega. L’elemento scatenante è un fattore decisivo nel cinema, senza l’elemento scatenante non nascono i film. Quando ragioni come monopolio, sei antidemocratico. Perez ha avuto dalla corte europea la soluzione a tutti i problemi, si studia una competizioni che parta da 5 miliardi d’entrate e si arrivi a 100 miliardi d’entrate.

Anche se ho detto a Florentino che l’idea Superlega è sbagliata perché i tornei più importanti sono quelli nazionali. I campionati sono più importanti anche della Nazionale."

Il presidente del Napoli conclude poi facendo sapere di essere in affari con il numero uno del Real Madrid: "Con Florentino Perez stiamo studiando un nuovo torneo europeo."

calcio italiano07/02/2024 • 16:12
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News