I ladri scappano, le guardie li rincorrono. La metafora usata da Max Allegri per descrivere il duello scudetto tra Inter e Juventus è diventata virale: da una decina di giorni spopolano sul web meme, riferimenti, punzecchiature. Per qualcuno una semplice e innocente battuta, per altri parole mirate per pungere a distanza i rivali nerazzurri in merito a certi episodi arbitrali. Un'espressione spopolata ovunque: addirittura, con tanto di "travestimento", in un pullman composto da tifosi juventini.
Juventus-Inter e la metafora guardie e ladri: web scatenato
Le dichiarazioni di Allegri, pronunciate dopo la vittoria con il Sassuolo, hanno "gasato" buona parte del popolo bianconero. Molti di loro sui social hanno ripreso il concetto e si sono sbizzarriti con frecciatine e stoccate per pizzicare gli amici interisti. Ma c'è anche chi è andato oltre e ha dato una dimostrazione pratica della similitudine su guardie e ladri...
Alcuni tifosi bianconeri si "travestono" da guardie e punzecchiano gli interisti
Come mostrato su X dal giornalista Franco Vanni, un gruppo di tifosi bianconeri in viaggio per Torino ha preso alla lettera le parole di Allegri: tutti i presenti sul mezzo si sono "travestiti" da guardie indossando un cappello tipico e rappresentativo. Una gag simpatica e curiosa - conclusa con un "dai, su che li prendiamo!" - per accendere il duello tra Inter e Juventus, sempre più vicino (si affronteranno domenica prossima, il 4 febbraio a San Siro) e sempre più frizzante.


