Sandro Tonali ha acceso i riflettori sul suo futuro, lasciando aperta la porta a un possibile ritorno in Italia. Il talentuoso centrocampista, attualmente in forza al Newcastle, ha parlato durante il ritiro con la Nazionale azzurra, non chiudendo ai club nostrani interessati (si parla con insistenza della Juventus o di un romantico ritorno al Milan). Un ritorno in patria che viene sognato da molti tifosi, mentre lui si gode l'avventura in Premier League.
L'apertura al ritorno in Italia
Dal ritiro della Nazionale, Tonali ha dichiarato ai microfoni di Vivo Azzurro: “Non potrai mai sapere cosa succederà, io dico a tutti che è possibile. Non chiudo la porta all’Italia, è la mia Nazione. Magari non ora perché al Newcastle ho trovato il mio equilibrio, ma il campionato sta diventando sempre più bello, il livello delle squadre si sta alzando“. Parole che suonano come musica alle orecchie dei tifosi italiani che sognano di rivederlo sfrecciare sui campi della Serie A.
Gattuso
Non poteva mancare un riferimento a Rino Gattuso, fonte d'ispirazione e motivazione per Tonali: “Ci trasferisce tanto attaccamento alla maglia. L’intensità degli allenamenti è alta, la voglia di allenarsi è tantissima. In passato ci perdevamo anche in un bicchier d’acqua, al primo gol subito creavamo problemi. Ora abbiamo ritrovato coraggio“, ha commentato l'ex giocatore del Milan, sottolineando l'importanza del lavoro e della passione.
Le parole di Scholes
Paul Scholes non ha lesinato complimenti per Tonali, definendolo il miglior centrocampista della Premier League. A questo proposito, l'ex Milan ha ammesso con un pizzico di orgoglio: “Ogni volta che arrivano dei complimenti da ex giocatori forti fa piacere e sei sorpreso, è sempre un bell’effetto“. Un riconoscimento non da poco per un giovane che sta costruendo la sua storia oltremanica.