Al via un nuovo ciclo in casa Torino: dopo l'esonero di Davide Vagnati, Urbano Cairo ha deciso di affidare il ruolo di direttore sportivo a Gianluca Petrachi, mansione già ricoperta tra il 2010 e il 2019. In questa direzione si inseriscono le parole del patron granata sul cambio dirigenziale.
Cairo: "Vagnati? Apporto importante al Torino"
Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Petrachi, Cairo ha sottolineato l'importanza dell'apporto conferito al Torino dall'ormai ex ds Vagnati: "Con lui ho avuto un ottimo rapporto, è arrivato durante il Covid e all'inizio il percorso non è stato semplice. Dopo una prima stagione complicata, sono arrivati campionati di buon livello con Juric e la Conference League sfiorata, e Vanoli. Ho deciso di fare un cambiamento, ma ringrazio Vagnati per l'impegno profuso con determinazione e voglia di fare. Ha dato un apporto importante al Torino e gli faccio un grande in bocca al lupo. Entrare nelle motivazioni è relativo, in questo momento ho ritenuto opportuno prendere questa decisione, ma con Davide rimarrà un buon rapporto a livello personale".
Campagna acquisti
Quindi, sulla campagna acquisti della scorsa estate: "Al momento non ha dato i suoi frutti, ma non significa che questi giocatori non possano portare risultati o fare buone prestazioni. Alcuni hanno avuto infortuni, poi è chiaro che ci si aspetta di più perché sono stati fatti degli investimenti. Mi aspetto che tirino fuori tutto il loro potenziale da qui in avanti".


