Duvan Zapata, dopo un lungo periodo di riabilitazione, si prepara a iniziare una nuova avventura con il Torino. Il suo infortunio è stato un duro colpo, ma ora è tornato sul campo, ansioso di tornare protagonista e ripagare la fiducia che il club granata ha riposto in lui.
Torino, la situazione Zapata dopo l'infortunio
Al secondo allenamento con il Torino, Zapata ha mostrato un grande sorriso e tanta determinazione. Nonostante l'età e la complessità dell'infortunio subito contro l'Inter lo scorso ottobre, il colombiano non ha mai perso la speranza. La lesione al legamento crociato anteriore, accompagnata da danni ai menischi mediali e laterali è stata una vera mazzata, ma lui è determinato a risalire la china.Operato da Bertrand Sonnery-Cottet, Zapata ha iniziato subito la riabilitazione. Durante questo percorso non solo si è concentrato sul recupero fisico, ma ha anche siglato il rinnovo del contratto con il Torino fino al 2027. Un gesto di grande fiducia della società che Duvan intende onorare, convinto di poter ancora dire la sua sul campo.
Al Filadelfia, Zapata ha sostenuto vari test fisici con esiti promettenti. I medici hanno dato il via libera per un graduale ritorno, monitorato costantemente per evitare ricadute o nuovi infortuni. La speranza di tutti è quella che il colombiano sia pronto per l'inizio del campionato.