È tutto vero, Galliani torna al Milan! Ecco con quale ruolo

Sono fondate le indiscrezioni che vorrebbero Adriano Galliani vicino ad un ritorno al Milan. L'ex ad rossonero ha già incontrato Cardinale
/images/n/e/w/new-jersey-usa-9th-july-2025-adriano-galliani-during-the-paris-saint-germain-vs-real-madrid-fifa-club-world-cup-semi-final-match-at-metlife-stadium-new-jersey-picture-credit-should-read-david-klein-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi104dkpsgrealmadrid-spi-4011-0104jpg_1754142262585.jpg

Da giorni Sportitalia sta parlando di un possibile, clamoroso ritorno di Adriano Galliani al Milan nelle vesti di presidente, ruolo attualmente occupato da Paolo Scaroni. Sembravano solo voci che non avevano trovato conferme ufficiali, invece sembra che sia proprio tutto vero: l'ex amministratore delegato rossonero, attualmente uomo di punta nel quadro dirigenziale del Monza, è pronto a tornare nel club del suo cuore, anche se non come presidente. A parlarne è Tuttomercatoweb.

Grande ritorno di Galliani al Milan?

Il ritorno di Adriano Galliani al Milan sembra sempre più vicino, sebbene non nei panni di presidente. Uno dei più grandi dirigenti della storia rossonera, con 31 anni di "militanza" durante la proprietà Berlusconi, potrebbe rientrare nel club con un ruolo da superconsulente. L'incontro con Gerry Cardinale, proprietario del Milan tramite il fondo RedBird, sembra confermare i rumors.

 

Le indiscrezioni erano tante e parlavano di un ruolo da presidente, ma il compito di Galliani potrebbe essere completamente diverso da quello che molti avevano inizialmente immaginato.Da superconsulente più che compiti sportivi si focalizzerebbe su quelli di rappresentanza e operativi. Galliani potrebbe tornare a occupare posizioni di influenza nei corridoi della Lega Serie A, un po' come ai vecchi tempi. La sua esperienza e la sua rete di contatti lo rendono la persona giusta per affrontare questioni delicate come quella dello stadio di San Siro, tema caldo degli ultimi giorni. La possibilità di ritrovarlo a discutere del futuro del tempio del calcio milanese non è poi così remota.

 

Oltre alle questioni istituzionali, il neo 81enne (ha compiuto gli anni lo scorso 30 luglio) avrebbe un'importante responsabilità anche nei rapporti con i media, un'area in cui ha sempre mostrato notevole talento. 

Giulio Piras
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Calcio italiano

06/12/2025 • 15:58

Calciomercato Milan, piace il nuovo Rabiot: chi è e dove gioca

Calciomercato Milan, piace il nuovo Rabiot: chi è e dove gioca

Calciomercato

06/12/2025 • 13:33