Un figlio d'arte convocato in nazionale U20: Elyaz Zidane sulle orme del padre

Il figlio di Zizou è stato chiamato dalla rappresentativa transalpina per il Mondiale di categoria
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Z. Zidane
retired
retiredCentrocampista
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

A dieci giorni dall'inizio della Coppa del Mondo U20 in Cile, arriva una notizia che fa sognare tutti gli appassionati di calcio: Elyaz Zidane, il figlio minore del leggendario Zinedine Zidane, farà parte della spedizione francese. Il commissario tecnico Bernard Diomède ha svelato la lista dei 21 convocati, e il giovane Zidane spicca tra i nomi selezionati, mentre alcune promesse rimangono a casa.

La sorpresa Zidane

La notizia della convocazione di Elyaz Zidane non poteva passare inosservata. Se sei figlio di una leggenda mondiale come Zinedine, l'attenzione mediatica è inevitabile. Elyaz avrà l'opportunità di mettere in mostra il suo talento in una competizione di grande importanza come la Coppa del Mondo U20, un palcoscenico che potrebbe aprirgli le porte di un futuro radioso nel calcio professionistico.

Le assenze pesanti

Mentre Elyaz si prepara a brillare sotto i riflettori, alcuni promettenti calciatori francesi rimarranno in patria. Tra loro, il giovane talento del Marsiglia Robinio Vaz, trattenuto dal club nonostante le aspettative. Anche Khalis Merah del Lione, una delle promesse più in vista, non parteciperà al torneo. Le decisioni di non liberare questi giovani, seppure basate sui regolamenti FIFA, hanno suscitato qualche commento tra i tifosi e gli esperti del settore.

Un roster promettente

Oltre a Zidane, il gruppo dei 21 convocati da Diomède presenta altri nomi interessanti. Il portiere Lisandru Olmeta, figlio dell'ex giocatore dell'OM Pascal, rappresenta la sicurezza tra i pali, mentre Djylian N’Guessan, giovane promessa del Saint-Étienne, porterà creatività e dinamismo in campo. Senza dimenticare il difensore del PSG, Noham Kamara, già collaudato nella Ligue 1, pronto a dare solidità alla difesa francese.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Francia

Ultime News