Vieri benedice Pio Esposito: "E' molto bravo, ma non fate paragoni"

L'ex attaccante ed oggi opinionista sportivo Christian Vieri, ha parlato di uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano
/images/c/h/r/christian-vierijpg_1764504392114.jpg
Nel cuore delle Finals dell'EA7 World Legends Padel Tour, Christian Vieri si è concesso ai microfoni di Sky Sport per parlare di calcio e non solo. Le sue dichiarazioni spaziano dal momento attuale delle squadre di Serie A fino ai giovani talenti italiani, con particolare attenzione al promettente Pio Esposito.

Il momento critico della Fiorentina

Durante l'intervista, Vieri ha fatto il punto sulla situazione della Fiorentina. Secondo l'ex attaccante, è un momento complesso per i viola: “Ha bisogno di punti. La gente è arrabbiata, più fai il tifo per la tua squadra e meglio è”. Un invito, quello di Vieri, a sostenere la squadra anziché criticarla, in un periodo in cui sembra mancare la serenità necessaria per ottenere risultati.

Inter, due partite e zero punti

Vieri non ha risparmiato un'analisi anche sull’Inter, che secondo lui ha disputato due buone partite senza però raccogliere punti. “Ha fatto due buone partite ed è venuta via con zero punti. Bisogna guardare ogni minimo dettaglio. Le cose non stanno andando per il verso loro”. Per Vieri, i dettagli fanno spesso la differenza, e all’Inter sembra mancare quel pizzico di fortuna che potrebbe girare la stagione.

Pio Esposito: talento da coltivare

Sui giovani talenti italiani, Vieri si è soffermato su Pio Esposito, promettente attaccante approdato all’Inter dopo una stagione brillante in Serie B. “Bisogna dargli tempo e lasciarlo tranquillo. I paragoni sono senza senso, vedremo tra 7-8 anni”, ha sottolineato Vieri, invitando a non mettere eccessiva pressione sul giovane. È un attaccante promettente, capace di reggere i confronti fisici in campo e di segnare, ma ha ancora bisogno di crescere.
 
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Un pensiero agli Azzurri

Infine, Vieri ha rivolto un messaggio agli Azzurri e all’allenatore: “Non posso dire a Rino chi deve giocare. Abbiamo Retegui, Kean e Pio come attaccanti. In bocca al lupo Rino, noi siamo tutti con voi”. Un augurio sentito, che dimostra il suo supporto incondizionato alla nazionale italiana, in un periodo in cui sta cercando di ritrovare la propria identità.
Giuseppe Patti
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Milan, Maignan è tornato decisivo: Gabbia gli chiede di rinnovare

Milan, Maignan è tornato decisivo: Gabbia gli chiede di rinnovare

Calcio italiano

30/11/2025 • 13:07

Calciomercato Inter, tentativo per Ederson a gennaio: ma l'ex fa concorrenza

Calciomercato Inter, tentativo per Ederson a gennaio: ma l'ex fa concorrenza

Calciomercato

30/11/2025 • 12:56