Calciomercato Inter, tentativo per Ederson a gennaio: ma l'ex fa concorrenza

L'Inter starebbe pensando di fare un tentativo per prendere Ederson nel mercato di gennaio, ma un ex nerazzurro fa concorrenza
/images/e/d/e/ederson-1jpg_1764506755701.jpg

Il calciomercato è pronto a riaccendersi e tra i nomi più caldi per la finestra di gennaio spicca quello di Ederson, centrocampista di punta dell'Atalanta. Dopo aver attirato l'interesse di numerose squadre per le sue prestazioni brillanti, la situazione contrattuale sembra adesso aprire nuovi scenari. Tra le papabili acquirenti c'è l'Inter, ma i nerazzurri dovranno affrontare una dura concorrenza, soprattutto proveniente dall'Arabia Saudita.

Occasione Inter

L'Inter ha già mostrato in passato interesse per Ederson, ma il precedente prezzo proibitivo fissato dall'Atalanta aveva fatto desistere i nerazzurri. Adesso, grazie alle dichiarazioni del suo agente, il giocatore sembra più accessibile, con una valutazione che potrebbe essere ridotta intorno ai 35-40 milioni. Questo cambia le carte in tavola per la dirigenza dell'Inter che potrebbe tornare all'assalto in questa sessione invernale o nella prossima estiva, considerando anche un possibile addio di Frattesi a gennaio.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Inzaghi insidia

Non è solo l'Inter a desiderare il talento di Ederson. La concorrenza dell'Al-Hilal, guidato dall'ex allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, rappresenta una seria minaccia. Inzaghi ha sempre avuto una grande stima del giocatore, desiderandolo già ai tempi della sua esperienza a Milano. Ora potrebbe tentare di portarlo in Arabia Saudita, sfidando direttamente la sua ex squadra.

Le altre concorrenti

La corsa a Ederson si prospetta intensa e affollata. Oltre all'Inter, potrebbero farsi avanti altri club italiani come la Juventus, che potrebbe seguire la scia di precedenti affari con l'Atalanta, e il Napoli, che sta facendo i conti con le assenze prolungate di De Bruyne e Anguissa. Anche all'estero il brasiliano non passa inosservato. Teams come il Manchester United e il Barcellona potrebbero inserirsi nella trattativa, quest'ultimo potrebbe vedere in Ederson il perfetto candidato per il proprio centrocampo, come suggerito dalle parole dell'agente del giocatore.

Giuseppe Patti
Tags :INTERATALANTACALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Serie A, Sergio Ramos si propone a gennaio: dove potrebbe andare

Calciomercato Serie A, Sergio Ramos si propone a gennaio: dove potrebbe andare

Calciomercato

30/11/2025 • 12:26

Calciomercato Napoli, interesse in casa Roma: piace capitan Pellegrini

Calciomercato Napoli, interesse in casa Roma: piace capitan Pellegrini

Calciomercato

30/11/2025 • 12:18