Vieri non ha dubbi: “Ecco perché Simone ha mollato l’Inter”

L’ex bomber azzurro torna a parlare tra Inter, futuro della Nazionale e mancanza di attaccanti: “Italia, sei nata per i Mondiali”
/images/c/h/r/christian-bobo-vieri-former-fc-internazionale-player-during-serie-a-2023-24-football-match-between-fc-internazionale-and-ss-lazio-at-giuseppe-meazza-stadium-milan-italy-on-may-19-2024-milan-stadio-giuseppe-meazza-milan-italy-copyright-xephotopressx-sp24-945-034jpg_1749722803471.jpg

Ospite di The Italian Football Podcast, Bobo Vieri, ex attaccante della Nazionale, ha toccato diversi temi caldi, tra cui il futuro della selezione azzurra, la crisi degli attaccanti italiani e l’improvviso addio di Simone Inzaghi all’Inter.

Le dichiarazioni di Bobo Vieri

Uno dei punti più discussi riguarda proprio il tecnico piacentino, che ha lasciato i nerazzurri dopo un ciclo ricco di risultati. Secondo Vieri, a pesare è stato un ko specifico: «L’addio di Inzaghi? Penso che sia stato per il risultato di 5-0 contro il PSG. Dopo quella partita credo si sia detto: 'Sai cosa? Non ho più energie'». Una sconfitta così netta, per Bobo, ha tolto ogni forza al tecnico: "Una cosa è perdere 1-0, 2-1. Ma 5-0… è un’altra cosa. Lui e la società ne hanno parlato e hanno deciso insieme. Sono dispiaciuto, perché Simone ha fatto un lavoro fenomenale. Con l’Inter ha raggiunto due finali di Champions in tre anni, e con un budget che non è certo quello di City, Real o PSG".

Non poteva mancare un riferimento al momento della Nazionale, e in particolare alla mancanza di talenti offensivi all’altezza del passato. Una carenza che Vieri non si spiega:  "Non ho idea di cosa sia successo. Quando ero in Nazionale eravamo io, Inzaghi, Del Piero, Baggio, Montella, Totti, Casiraghi, Zola, Vialli, Ravanelli, Mancini, avevamo molti numeri 9 e 10. Parlavo con Pippo Inzaghi la settimana scorsa. E mi ha detto: 'Bobo. per 35 anni, abbiamo avuto i migliori attaccanti del mondo e ora stiamo attraversando un periodo di grande carenza'".

Tuttavia, guarda con fiducia a chi c’è oggi: "Kean è fenomenale. Retegui è un killer in area. Se giocano insieme, possono fare molto bene". E sul sogno Mondiale, Vieri è netto: "L’Italia deve sempre esserci. Sempre. Mi si spezza il cuore a pensare che potremmo mancare per la terza volta di fila. È peggio che essere lasciato dalla fidanzata", ha confessato con ironia e amarezza.

Nancy Gonzalez Ruiz
Tags :INTERITALIA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato

13/12/2025 • 08:45

Napoli perseguitato dalla sfortuna: altro infortunio pesante

Napoli perseguitato dalla sfortuna: altro infortunio pesante

Calcio italiano

12/12/2025 • 21:45