Le indicazioni a Yildiz contro la Lazio spiegano la confusione tattica in casa Juve (VIDEO)

calcio italiano04/04/2024 • 09:56
facebook
twitter
whatsapp
K. Yıldız
#10Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione --

6,93

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Un video di DAZN mostra le indicazioni date da Allegri e Landucci a Yildiz prima del suo ingresso in campo contro la Lazio in Coppa Italia, indicazioni che hanno confuso il turco e il resto della squadra.

Le indicazioni di Allegri e Landucci confondono Yildiz

La Juventus è tornata alla vittoria, anche se in Coppa Italia, nella semifinale d'andata con la Lazio, vincendo 2-0 con i gol di Chiesa e Vlahovic. Ora i bianconeri devono riprendere la marcia anche in campionato, dove domenica alle 20.45 sfiderà la Fiorentina all'Allianz. La vittoria con la Lazio sicuramente darà entusiasmo alla squadra di Allegri, ma sembra che le idee tattiche dell'allenatore siano ancora da digerire in alcuni casi.

Un video di DAZN infatti sottolinea la confusione a livello tattico nella Juventus al momento dell'ingresso in campo di Kenan Yildiz, avvenuto all'81' della partita. L'attaccante turco prende le indicazioni da Landucci, vice di Allegri, che gli dice che la squadra ora si metterà con un 5-4-1, dunque di mettersi largo. Allegri poi va da Landucci e si accordano invece sul 3-5-1-1, con Yildiz dietro la punta.

La confusione di Yildiz e Locatelli in campo

Entrato in campo, Yildiz va dunque a mettersi sull'esterno, come da indicazioni di Landucci. Allegri però non è d'accordo e cerca di richiamare l'attenzione del turco, che però non lo sente. Il tecnico allora prende l'attenzione di Locatelli, che trasmette il messaggio a Yildiz. Poco dopo però Allegri torna ancora sui suoi passi e sempre a Locatelli dice che la Juventus in fase difensiva sta a 4 a centrocampo, mentre in attacco a 3 con Yildiz dietro la punta.

 

View post on X

 

C'è voluto qualche minuto perchè tutta la squadra, in particolare il turco, capissero la nuova disposizione tattica. La vittoria con la Lazio è stato dunque un buon punto di partenza, ma la squadra deve ancora ritrovare la compattezza di qualche mese fa se vuole vincere la Coppa Italia e magari riprendersi il secondo posto.

calcio italiano04/04/2024 • 09:56
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News