All'indomani del derby Inter Milan fioccano gli elogi per Simone Inzaghi e i suoi ragazzi mentre per Stefano Pioli e i rossoneri è tempo di critiche e di profonde analisi e riflessioni. Il direttore de Il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, si lascia andare ad un gioco di parole in casa milanista, mentre per l'Inter solo elogi e un paragone da sogno per Simone Inzaghi.
La stoccata di Zazzaroni
Ivan Zazzaroni dalle pagine del suo giornale, Il Corriere dello Sport, non si è troppo trattenuto nell'analizzare il cappotto subito dai rossoneri: "Risultato insopportabile, per dimensioni, la sconfitta del Milan dove nulla ha funzionato e non basta l'assenza di Tomori. In novantacinque minuti è passato dal moneyball al manitaball e solo una buona Champions può alleviare questo dolore".
Elogi invece all'Inter
Per l'Inter invece solamente parole di elogio e giusti complimenti a Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino viene accostato a Pep Guardiola dallo stesso Ivan Zazzaroni che sempre nel suo editoriale si è così espresso: "La prima mezz'ora dell'Inter è stata fantastica, come la reazione al gol di Leao che a portato ad altri tre gol. Il 5-1 finale è un delirio che innalza Simone Inzaghi a, per dirla alla Guardiola, dentista delle stracittadine".