Zazzaroni predica perdono a Juan Jesus: "Acerbi non merita di finire così"

calcio italiano22/03/2024 • 11:32
facebook
X
whatsapp
F. Acerbi
#15FC Internazionale MilanoDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

3

Goals

6

Tiri in Porta

11

Tiri

1

Assists

Sul suo editoriale odierno sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha voluto predicare il perdono a Juan Jesus in merito al caso Acerbi. Oggi i due venivano sentiti dal procuratore FIGC Chinè.

Zazzaroni vuole il perdono di Acerbi

Continua giustamente a far parlare il caso della presunta espressione razzista usata da Acerbi nei confronti di Juan Jesus in Inter-Napoli. Oggi è stato Ivan Zazzaroni ad esprimersi nel suo editoriale sul Corriere dello Sport. Il direttore del quotidiano sportivo ha scritto: "Premetto che sono totalmente dalla sua (di Juan Jesus, ndr) parte – non potrebbe essere diversamente –, sono anche convinto che Acerbi quella parola l’abbia pronunciata, tuttavia, se mi fosse chiesto di sostituirmi al difensore del Napoli, per la seconda volta perdonerei il collega. [...] Un atto di clemenza nei confronti di un collega che ha sbagliato di brutto e capito l’errore. Che non ripeterà, e non solo per quello che sta vivendo in questi giorni.

Acerbi ha trentasei anni, non è più un ragazzino, ed è una persona intelligente e matura. Non merita di chiudere la carriera con una squalifica di questa portata e con questa motivazione: sono sicuro che in futuro farà qualcosa per evitare che altri calciatori o tifosi portino elementi di razzismo negli stadi e fuori. Il perdono - dice Paul Boese - non cambia il passato ma allarga il futuro."

Oggi il colloquio con Chiné

Intanto oggi Acerbi e Juan Jesus hanno avuto entrambi un colloquio privato con il procuratore della FIGC Chiné. I due difensori hanno dato la propria versione dei fatti alla Procura in una videochiamata e ora aspettano il verdetto. Juan Jesus aspetta di capire se gli verrà fatta giustizia, mentre Acerbi capirà tra poco se verrà squalificato e se eventualmente la sua stagione (e forse anche carriera con l'Inter) finirà con Inter-Napoli.

Secondo le indiscrezioni, il difensore dell'Inter avrebbe deciso di negare tutto al procuratore, mentre il brasiliano è rimasto fermo nella sua convinzione che Acerbi gli abbia rivolto un'espressione razzista.

View post on X

calcio italiano22/03/2024 • 11:32
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News