Se Kevin De Bruyne dovesse davvero vestire l’azzurro del Napoli, non sarebbe solo un colpo, ma un vero e proprio terremoto. Parola di Gianfranco Zola, che in un’intervista al Corriere dello Sport non usa mezzi termini: “È il più forte della Premier dell’ultimo decennio. Un giocatore totale, straordinario. Con Conte potrebbe rinascere anche fisicamente”. L’ex fuoriclasse azzurro si lascia trasportare dall’idea, oggi ancora avvolta nel condizionale, ma che a Napoli ha già acceso le fantasie: “Un arrivo del genere farebbe impennare l’entusiasmo già altissimo”.
Osimhen e la favorita per lo scudetto
Non solo De Bruyne. Zola si sofferma anche sul grande ex, Victor Osimhen, sempre al centro del mercato: “Va detto però che è stato lui a scegliere di andare via. A Napoli era venerato, ma ha fatto le sue valutazioni”. Poi c’è chi ha lasciato l’Inghilterra troppo presto. Secondo Zola, Scott McTominay — autore di una stagione brillante — è uno degli errori più clamorosi del Manchester United: “I miei amici di Manchester ancora non si spiegano la sua cessione. Ha fatto la differenza. È una delle decisioni peggiori degli ultimi anni”. E sul presente, sulla corsa Scudetto che infiamma il finale di stagione, Zola si sbilancia: “Per me il Napoli è ancora favorito. Il famoso punto di vantaggio a due giornate dalla fine può significare tanto. In Borsa si direbbe che il pareggio con il Genoa ha aumentato la volatilità. Ma a Parma non sarà una passeggiata. Ci sono da gestire pressione, emozione, adrenalina. Lì si decide un campionato”.
Zola non fa profezie, ma smorza con un sorriso: “Diranno che porto sfortuna, ma lo ripeto: il campionato è nelle mani del Napoli”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!