3 pro di Cristiano Ronaldo alla Juventus

/images/c/r/i/Cristiano-Ronaldo-potrebbe-giocare-il-Mondiale-per-Club-in-squadra-con-Messi.jpg

CRISTIANO RONALDO JUVENTUS – La Serie A potrebbe presto essere protagonista di quello che è stato già ribattezzato come il potenziale colpo del secolo: Cristiano Ronaldo alla Juventus è molto più di una suggestione e all’inizio della settimana prossima rischia addirittura di concretizzarsi. Ovviamente i tifosi juventini – e non solo – sono in fibrillazione: un arrivo di Ronaldo in Italia cambierebbe in positivo moltissimi aspetti calcistici e non del nostro Paese. Nello specifico, ecco 3 pro che giustificherebbero un approdo di Cristiano Ronaldo, uomo dei record, alla Juventus.

Cristiano Ronaldo alla Juventus: 3 pro

UN BENE PER IL CAMPIONATO ITALIANO

L’approdo di Ronaldo alla Juventus sarebbe una mossa storica per il campionato italiano. La Serie A si approprierebbe di uno dei due giocatori più forti del mondo, andando dunque a ritrovare potenziale prestigio sia per gli investitori che per i calciatori stessi, che potrebbero tornare a ripopolare il torneo nostrato come nei fasti di un tempo. CR7 potrebbe risultare, in tal senso, una sorta di apripista verso una nuova era per il calcio nel Bel Paese e per la credibilità della Serie A.

UN BENE PER LA JUVENTUS

Ovviamente, a beneficiarne per prima sarebbe senz’altro la Juventus. Il club bianconero avrebbe a quel punto uno dei calciatori più forti di sempre in un campionato già dominato da anni. Sarebbe il minimo, in quel caso, non solo ammazzare nuovamente la competizione italiana ma anche provare realmente a puntare sulla Champions League. Che in questi anni, per sfortuna o maggiore forza degli avversari, è sempre sfumata sul più bello.

UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER IL FUTURO

Ronaldo alla Juventus, come detto, sarebbe solo il primo tassello di qualcosa di nuovo. I campioni tornerebbero a ripopolare l’Italia, l’economica calcistica vivrebbe di nuova linfa grazie all’enorme mole di merchandising venduto, ci sarebbe anche maggior possibilità di uniformarsi a livello europeo per ciò che concerne diritti tv e impianti a norma. Il tutto, ovviamente, nel giro di pochi anni. Si potrebbe trattare di una vera e propria rinascita del calcio italiano, con Ronaldo “ambasciatore” di questo movimento.

Claudio Agave
Tags :JUVENTUSSERIE ARONALDOCRISTIANO RONALDO

LEGGI ANCHE

Calciomercato Juventus, le condizioni per il riscatto di Openda: manca poco

Calciomercato Juventus, le condizioni per il riscatto di Openda: manca poco

Calciomercato

11/10/2025 • 13:19

Juventus, quando torna Bremer: i tempi di recupero del difensore brasiliano

Juventus, quando torna Bremer: i tempi di recupero del difensore brasiliano

Calcio italiano

11/10/2025 • 11:01