Il contesto politico dietro l'amichevole
Giocare a Bengasi non è una scelta casuale. Qui il governo del generale Haftar ha stabilito la propria roccaforte, in contrapposizione al governo di Tripoli riconosciuto dalle Nazioni Unite. Nonostante le discordie, le due parti sembrano mantenere una collaboratione silenziosa, specialmente quando si trattano affari di natura economica con partner internazionali, tra cui l'Italia. L'amichevole tra Atletico Madrid e Inter, in programma per questa sera venerdì 10 ottobre alle 18.00, è quindi un'occasione per mettere in vetrina una Libia diversa, ma sicuramente ancora in bilico.
L'Inter attende il ritorno di Marcus Thuram
Tra uno sguardo alla politica e uno al campo, l'Inter continua a monitorare le condizioni di Marcus Thuram. Il centravanti francese, alle prese con un infortunio, è rimasto a Milano per continuare il percorso di riabilitazione. Le sue possibilità di rientro per la ripresa del campionato restano basse, specialmente per il match contro la Roma. Chivu avrà bisogno dell'attaccante al top delle sue possibilità il prima possibile.
Il mister approfitterà dell'incontro per testare i giocatori meno impiegati. Sarà un'occasione d'oro per Andy Diouf, che potrebbe ritagliarsi un ruolo più significativo nelle rotazioni, e per Luis Henrique, determinato a scalare le gerarchie. Gli occhi saranno puntati anche sui giovani dell'Under 23 e della Primavera, che potrebbero trovare terreno fertile per dimostrare il loro potenziale.
La probabile formazione dell'Inter contro l'Atletico Madrid
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Palacios; Darmian, Diouf, Bovo, Mkhitaryan, Luis Henrique; Bonny, Spinaccè. All. Chivu
Inter-Atletico Madrid, dove vederla in tv e in streaming
Inter-Atletico Madrid non sarà visibile in chiaro, né sulle solite piattaforme di Sky e Dazn. Il match infatti in Italia andrà in onda in diretta solo sul canale di Inter Tv, disponibile su Amazon Prima Video. Per chi volesse godersela in streaming, allo stesso modo potrà usufruire solo di Inter Tv.