Il calcio è stato fermato in tutta Europa, presumibilmente nei prossimi giorni anche nel resto del mondo.La Uefa e le varie federazioni stanno studiando tutte le possibili modalità di assegnazione dei titoli. Qui spunta il genio di Aulas, il presidente del Lione.
- Lo smart working di Diletta Leotta (FOTO)
- Champions League, prende quota l’idea Final Four: ecco la formula
- Hotel trasformati in ospedali, CR7 precisa: “non è vero”. Intanto spunta un accordo segreto
Lo stop forzato dei campionati e delle competizioni europee a causa dell’emergenza Coronavirus ha dato alla Uefa e alle Federazioni una bella gatta da pelare. Sarà possibile riprendere e concludere i campionati, la Champions e l’Europa League? E nel caso non fosse possibile, in che modo e con quale criterio assegnarli? Da queste domande il via alle soluzioni più disparate: dallo slittamento dell’Europeo con conseguente conclusione estiva delle varie competizioni all’assegnazione via playoff. Dalle final four a dei mini tornei finali. Dal congelamento delle classifiche all’annullamento dell’anno calcistico. Una situazione ingarbugliata, anche partendo dal presupposto che qualsiasi sia la decisione degli organi competenti ci sarà sicuramente chi ne uscirà felice e chi scontento. Ecco però, che all’orizzonte, è spuntato il genio: il presidente del Lione Jean Michel Aulas. Lui la soluzione l’avrebbe trovata. Il fatto è che avvantaggerebbe, e non poco, la sua squadra.
Il genio di Aulas presidente del Lione
L’idea del numero uno del Lione è semplice, e l’ha esposta tramite il proprio profilo Twitter: “Si potrebbe stilare una classifica storica basata sui risultati in campionato degli ultimi tre o cinque anni. La soluzione migliore sarebbe di finire il campionato, ma sarà sempre più difficile“. Tutto molto bello, se non fosse per un piccolo particolare. Secondo un calcolo de “L’Equipe”, a beneficiare di questa super classifica stilata sulla base degli ultimi anni, sarebbe proprio il Lione. La squadra di Aulas attualmente si trova infatti al settimo posto della Ligue 1, ma nella nuova classifica balzerebbe in seconda posizione alle spalle del Psg. Buon tentativo Jean Michel, non si potrà dire che tu non c’abbia provato…