Stasera, luci accese a San Siro per il grande appuntamento con la Champions League. L'Inter di Cristian Chivu è attesa alla prova del fuoco contro il Kairat, squadra kazaka che potrebbe rivelarsi un'insidia nascosta. Dopo i due pareggi di Napoli e Juventus, i nerazzurri hanno la chance di incassare 3 punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi, un obiettivo che Arrigo Sacchi non considera affatto scontato.
La dichiarazione di Arrigo Sacchi: attenzione alta!
"Vorrebbe dire chiudere i conti con la qualificazione agli ottavi," ha dichiarato Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport. Per l'ex allenatore del Milan, vincere stasera è cruciale non solo per il prestigio europeo, ma anche per la tranquillità nelle competizioni nazionali. "Quattro vittorie in quattro partite di Champions è sempre un curriculum che, esibito agli avversari, mette paura."
Sacchi è chiaro: "Non è così scontato perché quando affronti squadre nettamente più deboli, le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo." Massima attenzione quindi, ai kazaki del Kairat, per evitare passi falsi che potrebbero complicare un cammino finora impeccabile. Ma una volta archiviata la partita, l'Inter dovrà tassativamente tornare a concentrarsi sul campionato.
Il campionato come priorità?
I nerazzurri occupano un prezioso secondo posto, a un solo punto di distacco dal Napoli capolista. Un obiettivo che secondo Sacchi è possibile, a patto di risparmiare energie. "Quando ero al Milan e c’erano le partite di Coppa Campioni, quelle di campionato, la precedente e la seguente, non riuscivamo a giocarle come Dio comanda," ricorda Sacchi, sottolineando la sfida della gestione delle risorse.


