Germania, l’autogol da centrocampo fa esplodere i tifosi (VIDEO)

calcio02/02/2023 • 15:28
facebook
twitter
whatsapp

Mettere il pallone nella propria porta è qualcosa di molto spiacevole, ma farsi autogol quasi da centrocampo cercando con un retropassaggio il portiere che non è tra i pali è qualcosa di davvero imbarazzante. È successo in Germania, nella sfida degli ottavi di finale di DFB Pokal tra Paderborn e Stoccarda. Protagonisti, loro malgrado, il difensore greco Mavropanos ed il portiere Muller.

L’assurdo autogol dello Stoccarda

Erano passati appena 4 minuti della sfida, quando il difensore dello Stoccarda Mavropanos ha ricevuto una rimessa laterale di un compagno di squadra qualche metro prima della linea di centrocampo. Vedendo arrivare a gran velocità un avversario in pressing, il greco ha pensato bene di liberarsi del pallone appoggiandolo senza guardare al proprio portiere con un preciso retropassaggio diretto verso la porta. Peccato che in quel momento Muller non fosse esattamente tra i pali…

mavropanos-stoccarda-1024x576
Mavropanos, autore dell’autogol

Dov’era Muller?

L’estremo difensore dello Stoccarda si era spostato verso la linea laterale proprio per dare uno scarico più semplice al compagno di squadra, che però gli ha passato il pallone senza nemmeno controllarne la posizione. E così è nato il disastro, con la sfera che è andata ad insaccarsi perfettamente al centro della porta rendendo vano il tentativo di rincorsa di Muller. Il pubblico di casa è andato in visibilio per l’inaspettato regalo, anche se gli ospiti hanno avuto la forza di ribaltare il risultato nei minuti finali della gara, tra l’86esimo e il 95esimo: 1-2 e passaggio del turno. Per la gioia di Mavropanos e Muller, che l’avevano combinata veramente grossa.

paderborn-stuttgart-1024x576

In casa Stoccarda ci sarà comunque da risolvere questi “piccoli” problemi di comunicazione

View post on X
calcio02/02/2023 • 15:28
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Germania

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie