Marcelo Bielsa, dopo l’addio al Leeds si avvicina il ritorno in panchina 

/images/b/i/e/bielsa-3.jpg

Dopo l’amaro addio al Leeds, Marcelo Bielsa potrebbe presto tornare ad allenare. Questa volta non un club ma una nazionale: la Bolivia. Il Loco è senza lavoro ormai da un mese, da quando cioè si è separato dal Leeds. Fatali per lui le quattro sconfitte consecutive, che hanno fatto scivolare il club vicino alla zona retrocessione. Il 66enne aveva riportato la squadra in Premier League dopo 16 anni e, nello Yorkshire, il suo addio ha fatto parecchio discutere.

Ci pensa il livescore di Goldbet a farti vivere le emozioni di tutti i grandi appuntamenti dello sport. Scarica l’app per rimanere aggiornato in tempo reale su oltre 120.000 eventi

Marcelo Bielsa prossimo CT della Bolivia?

Il Loco però potrebbe presto tornare in panchina. Bielsa, considerato una delle più grandi menti tattiche del calcio, potrebbe allenare la nazionale boliviana. La Bolivia, dopo la sconfitta per 3-0 contro la Colombia di giovedì, ha dovuto dire addio al sogno Mondiali. L’allenatore Cesar Farias finisce così il suo percorso con la squadra e il presidente della Federazione, Fernando Costa, si sta già muovendo per cercare un sostituto.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

E il primo nome nella lista di Costa è proprio Bielsa. Il presidente, parlando con il Daily Mail, ha confermato di aver già provato a contattare il 66enne: Non nego che siamo in contatto con lui. Non abbiamo ancora avuto un incontro, ma siamo vicini a parlare con lui. Stiamo parlando con un certo numero di allenatori, compresi i dirigenti della nazionale, e ascoltiamo quello che hanno da offrire. Una volta che avremo una serie di proposte, le valuteremo. È importante sapere quanti soldi abbiamo a disposizione per le nostre nazionali”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Nella scorsa stagione, il Leeds di Bielsa era riuscito a chiudere al nono posto in classifica. Nella loro prima stagione nella massima serie, la squadra era riuscita a ottenere importanti vittorie, ad esempio contro il Manchester City o il Tottenham. Nella stagione in corso, però, alcuni infortuni hanno creato non pochi problemi. Il Leeds ha avuto più difficoltà e alla fine il tecnico è stato esonerato. Jesse Marsch è stato chiamato per sostituire il Loco e, nonostante molti fossero scettici, al momento sta andando bene. Il Leeds ha vinto le ultime due partite e si trova otto punti sopra la zona retrocessione.

Alessandra Cangialosi
Tags :MONDIALIPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38