Una voce piomba sull’Italia in quarantena dall’Inghilterra: il Chelsea di Frank Lampard starebbe pianificando un vero e proprio raid di mercato in Serie A. Pronti 200 milioni di sterline. E le big nostrane tremano…
- Buone nuove per Leao: deve una valanga di soldi allo Sporting Lisbona
- Manchester United, quanto guadagna Ighalo per ogni gol messo a segno
- Il Porto mette a disposizione lo stadio per un ospedale da campo
200 milioni di euro. Questa la cifra che il patron del Chelsea Roman Abramovich starebbe pensando di consegnare al manager del club Frank Lampard per lo shopping estivo. E da spendere dove se non in Italia, la patria della moda? Secondo quanto riportato dal Daily Mail, in estate i Blues interverranno pesantemente sull’organico dopo che nella scorsa stagione la Fifa aveva punito il club di Londra con il blocco del mercato a causa di violazioni relative al trasferimento di giocatori minorenni. Un portiere, un centrocampista e un attaccante. Ecco cosa riporta la lista della spesa estiva di Lampard.
La lista di Frankie
Partiamo dal portiere: il prescelto è Gigio Donnarumma, che il club di West London conta di portare sulle rive del Tamigi per una cifra di 47 milioni di sterline. Kepa Arrizabalaga, pagato circa 30 milioni in più, non convince il manager inglese che nelle ultime apparizioni gli ha preferito il più esperto Caballero. Dopo gli assalti di Psg e Juventus dunque, a Milanello dovranno guardarsi anche dal pericolo anglo-russo della coppia Lampard-Abramovich. Capitolo centrocampista: il nome caldo è quello di Miralem Pjanic, protagonista di una stagione sottotono con la maglia della Juventus. In cima alle gerarchie di Sarri adesso ci sono Bentancur, Matuidi e Ramsey, che hanno tenuto il bosniaco in panchina nell’ultima sfida contro l’Inter. Un assegno da 55 milioni di sterline dovrebbe bastare per portarlo a Stamford Bridge. Infine l’attaccante: il sogno degli inglesi è Lautaro Martinez. Qui la concorrenza si fa spietata: Barcellona e Real sono infatti da tempo sulle tracce dell’argentino. Tra l’altro Conte e l’Inter non vorrebbero privarsi dell’attaccante, ma su di lui pende una clausola di 111 milioni di euro, ossia 102 milioni di sterline. In realtà dei 200 milioni iniziali stanziati, dopo gli ipotetici acquisti di Donnarumma e Pjanic, ne rimarrebbero “appena” 98. Ma siamo convinti che Abramovich non avrebbe problemi a tirare fuori gli altri 4 milioni. Milan, Juve e Inter sono avvisate: il Chelsea è pronto a spese pazze in Serie A.


