Chivu ha le idee chiare sul mercato e vuole riportare Cancelo in nerazzurro: per accontentarlo la dirigenza sarebbe disposta a stravolgere la difesa
Uno degli obiettivi principali sui taccuini dei dirigenti nerazzurri riguarda Joao Cancelo. Il terzino portoghese, che in passato ha vestito la maglia dell’Inter nella stagione 2017/18, è rimasto nel cuore dei tifosi interisti. A causa della situazione legata a Denzel Dumfries, che tornerà a disposizione del tecnico nerazzurro solo in primavera, l’Inter in questa sessione di mercato dovrà necessariamente cercare un sostituto all’altezza dell’olandese. Per questo motivo, il classe 1994 è stato inserito nella lista dei desideri.
L’ex Inter è attualmente in forza all’Al-Hilal, squadra allenata da Simone Inzaghi, ma sarebbe pronto a lasciare l’Arabia Saudita per fare ritorno in Serie A, soprattutto alla luce della situazione complicata con l’ex tecnico nerazzurro. Il portoghese, infatti, sarebbe stato messo fuori dal progetto tecnico e avrebbe manifestato la volontà di rilanciarsi altrove. L’Inter, per questo motivo, ha sondato con decisione il giocatore e, pur di accontentare il proprio allenatore, sarebbe disposta a valutare una mossa che prevederebbe un doppio addio, soprattutto sul fronte difensivo.
Dopo la rottura con il club saudita, Cancelo ha intenzione di rifarsi e l’Inter vuole approfittarne per riportare in nerazzurro il terzino. Ad Appiano Gentile le idee sono chiare sull’apporto che il portoghese potrebbe garantire, soprattutto per rendere meno pesante l’assenza di Dumfries.
Inter, doppio addio in difesa per il ritorno di Cancelo: Chivu non molla
Secondo quanto raccolto da Sky Sport, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando uno scambio di giocatori tra i due club, con l’Inter pronta a mettere sul piatto i nomi di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij. I due difensori ex Lazio sono entrambi in scadenza di contratto nel 2026 e, anche per una questione di età anagrafica, soprattutto nel caso di Acerbi, al momento non sembrano destinati al rinnovo, motivo per cui sarebbero stati inseriti nella lista dei possibili partenti.

Inter, doppio addio in difesa per il ritorno di Cancelo: Chivu non molla
La disponibilità dell’Inter a inserire uno dei due difensori nell’operazione consentirebbe ai nerazzurri di far fronte all’ingaggio elevato percepito da Cancelo. In questo modo, lo scambio permetterebbe di riequilibrare i costi dell’operazione. Le parti sono in contatto in queste ore e Simone Inzaghi, dal canto suo, potrebbe ritrovare uno dei due difensori già allenati ai tempi della sua esperienza sulla panchina biancoceleste.
Tuttavia, nonostante i contatti in corso, l’intreccio resta complesso. Sullo sfondo rimane sempre il Barcellona, anch’esso sulle tracce del giocatore, con l’Inter che dovrà fare attenzione alla concorrenza dei blaugrana per non farsi soffiare l’innesto. Al momento la situazione resta in bilico e solo nei prossimi giorni si potrà capire la reale fattibilità di questo incastro proposto dai nerazzurri.














