Conte furioso con panchina Reds, entra nell’area tecnica di Klopp e colpisce un pallone (VIDEO)

/images/c/o/n/conte-9.jpg

Il Tottenham perde in casa contro il Liverpool e colleziona la terza sconfitta delle ultime quattro partite. È Mohamed Salah, con una doppietta, a regalare il primo successo esterno stagionale in campionato ai Reds e a cancellare gli ultimi due ko consecutivi. Agli Spurs non basta il gol di Harry Kane al 70’. Una partita ricca di emozioni sia in campo che a bordo campo. Antonio Conte, sul finale, è una furia e entra nell’area tecnica di Klopp. Un suo gesto di stizza gli costa poi il giallo. 

Conte entra nell’area tecnica di Klopp e colpisce un pallone

A 19 minuti dalla fine della partita, il pallone esce ed è rimessa per il Liverpool. Antonio Conte vuole che i Reds riprendano subito il gioco, ma succede di tutto. Robertson non può rimettere in gioco il pallone perché nessuno gli restituisce la palla finita fuori poco prima. L’allenatore Spurs, a quel punto, si infuria.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Conte si gira verso la panchina avversaria e si accorge che Pep Lijnders, assistente di Klopp, ha un altro pallone tra le mani. Lijnders non consegna la palla a Robertson per perdere un po’ di tempo, ma l’ex Inter non ci sta. Il tecnico Spurs entra nell’area tecnica Reds, si avvicina all’assistente di Klopp e schiaffeggia furiosamente la palla dalle mani dell’olandese. 

Conte: “Ho grande rispetto per Klopp e il suo staff”

L’allenatore del Liverpool alza le mani per protestare e attirare l’attenzione dell’arbitro e, nel frattempo, scoppia una lite tra le due panchine. Alla fine, il direttore di gara ammonisce Conte. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il 53enne, nel post partita, ha detto di aver rispetto per Klopp e il suo staff ma ha espresso anche tutta la sua delusione per il risultato, che ritiene ingiusto: Ho grande rispetto per Klopp e il suo staff. È difficile spiegare la sconfitta di stasera, meritavamo molto di più. Nella ripresa abbiamo giocato davvero bene. Il loro portiere ha fatto delle belle parate e abbiamo colpito il palo e la traversa. Penso che il risultato sia ingiusto”.

Alessandra Cangialosi
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Liverpool, quale futuro per Salah? La decisione di Slot sull'attaccante egiziano

Liverpool, quale futuro per Salah? La decisione di Slot sull'attaccante egiziano

Calcio Estero

12/12/2025 • 19:30

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38