Negli ultimi giorni la notizia di un possibile trasferimento di CR7 all’Atletico Madrid ha fatto il giro del mondo. Diego Simeone avrebbe dato l’ok e l’ex Juventus sarebbe addirittura disposto a ridursi il salario del 30% pur di cambiare aria. Il portoghese, l’estate scorsa, è tornato al Manchester United ma vorrebbe già lasciare squadra.
I Red Devils, dopo una stagione disastrosa, sono arrivati sesti in Premier League e non hanno ottenuto il pass per la Champions League. Un torneo al quale il 37enne non vuole rinunciare. Cristiano Ronaldo andrà all’Atletico? Non si sa, ma ciò che è certo è che ai tifosi colchoneros la notizia di un suo possibile arrivo non è piaciuta affatto.
Atletico Madrid, tifosi non vogliono CR7
I fan del club spagnolo sono determinati a impedire alla propria squadra di ingaggiare l’attaccante. CR7, in fondo, ha giocato per i rivali del Real Madrid tra il 2009 e il 2018, ha battuto l’Atletico in finale di Champions per ben due volte e non ha mai avuto un buon rapporto con i tifosi colchoneros. I sostenitori del club di Madrid hanno quindi lanciato una campagna social contro il portoghese, diffondendo l’hashtag #ContraCR7 su Twitter.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Un modo per esprimere la loro ferma opposizione all’arrivo del giocatore: “Se questo arriva nel mio Atletico, annullerò i miei due abbonamenti. Non siamo un asilo per raccogliere feccia”, ha twittato un tifoso. Un altro ha aggiunto: “Non si tratta solo dei tifosi dell’Atletico, i tifosi di ogni club dovrebbero respingere Ronaldo”. Un terzo poi ha scritto: “Un clown che rappresenta tutto ciò che non è l’Atletico. Distruggerebbe lo spogliatoio, i tifosi e tutto ciò che tocca”.
Ronaldo-United, ancora un anno di contratto
Una forte protesta che è diventata virale in poco tempo sui social. Il contratto di CR7 con il Manchester United scadrà tra un anno e il nuovo allenatore del club inglese ten Hag insiste che il portoghese farà parte dei suoi piani per la prossima stagione. Le notizie di mercato però suggeriscono altro.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Il portoghese inoltre non si è presentato a Carrington per gli allenamenti e non ha seguito la squadra per il tour pre-stagionale in Thailandia e Australia. Azioni, che hanno alimentato ulteriormente le voci su un possibile addio.


