La stupenda dichiarazione d'amore di Del Piero al calcio italiano

calcio19/05/2023 • 14:47
facebook
twitter
whatsapp
P. Pogba
#10Juventus FCCentrocampista
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Tre italiane in finale

La prima è stata l'Inter, arrivata in finale di Champions League dopo aver sconfitto il Milan e che avrà il Manchester City come avversario nella partita più importante della storia recente nerazzurra.

 Poi la Roma ha resistito agli attacchi del Bayer Leverkusen e ha difeso l'1-0 dell'andata, approdando così in finale di Europa League. Ad aspettarla ci sarà il Siviglia, che ha eliminato la Juventus ai supplementari.

Infine anche la Fiorentina è arrivata alla finale di Conference League, dopo una semifinale tosta contro il Basilea, decisa solo al 129' da Barak. Una finale che alla viola manca da 33 anni e che fa il paio con quella di Coppa Italia contro l'Inter.

Il messaggio di Del Piero

Su questo risultato storico dell'Italia si è espresso Alex Del Piero in un intervento a Sky Sport. L'ex bandiera della Juventus ha mandato un messaggio pieno d'amore a tutto il nostro calcio.

"In Italia abbiamo caratteristiche che nelle grandi difficoltà tiriamo fuori qualcosa di speciale, ci sono dei progetti che stanno andando avanti molto bene a quanto dicono il campo e i risultati. In generale, siamo ancora tanti passi indietro rispetto al calcio che vediamo in Premier, però abbiamo una passione e un amore che a volte sopperisce a questo".

 È l'atteggiamento avuto dalle squadre italiane la chiave del nostro successo, secondo Del Piero: "Abbiamo fatto vedere una grande unione. Le squadre, che hanno vinto in maniera diversa, hanno fatto vedere che c'è un'unione d'intenti forte e precisa: questa è la caratteristica che è più facile far vedere nelle partite difensive. Questo è stato criticato nel corso degli anni, ma noi eravamo i più bravi."

 

calcio19/05/2023 • 14:47
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News