Eriksen e il messaggio alla bimba che si opera al cuore (VIDEO)

/images/l/e/t/lettera-inter-a-eriksen-2.jpg

È ancora negli occhi di tutti il momento in cui improvvisamente Christian Eriksen, durante la sfida tra Danimarca e Finlandia ad Euro 2020, si è accasciato a terra privo di sensi. Secondi, minuti di paura. La corsa in ospedale e l’operazione nei giorni successivi per impiantargli un defibrillatore nel cuore. Lo stesso tipo di operazione che dovrà subire Evie, bambina di 9 anni, che come il centrocampista danese ha subito un arresto cardiaco. La sfortunata bambina ha scritto una lettera ad Eriksen per ricevere il suo sostegno, e il giocatore non ha mancato di risponderle con un bellissimo video.

Il bel messaggio di Eriksen

È da pochi giorni tornato a MIlano, ha parlato con Marotta e salutato i compagni e il nuovo mister Simone Inzaghi. Adesso per Christian Eriksen arriva la parte più difficile: capire se effettivamente potrà tornare a giocare a calcio dopo il tragico arresto cardiaco occorsogli durante Euro 2020. Un problema per il quale al campione danese è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, apparecchio che, se non rimosso, non permetterebbe un suo rientro in campo, almeno in Italia. Sarà una lunga salita ma il centrocampista è pronto a percorrerla, e anche ad aiutare chi come lui sta vivendo un periodo molto duro. Come Evie, bambina di 9 anni, che dovrà subire lo stesso tipo di operazione di Eriksen.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il video messaggio del danese ad Evie

La piccola Evie si sottoporrà all’intervento al cuore al Great Ormond Street Hospital di Londra. Per cercare conforto e sostegno la bambina ha scritto una lettera al centrocampista dell’Inter che prontamente non ha fatto mancare la sua risposta: “Sono sicuro che tornerai ad avere una vita normale molto presto, a me è successo e sono certo che sarà lo stesso con te“, dice Eriksen ad Evie in un passaggio del video messaggio. Poi aggiunge: “Spero tu ti senta a tuo agio, non è mai divertente stare in ospedale ma sono sicuro che i medici sanno cosa stanno facendo e ti aiuteranno e diranno quello che sanno e che pensano“.

Evie è tifosa di Eriksen dai tempi in cui il danese militava nel Tottenham, e sicuramente avrà apprezzato il messaggio del suo campione preferito con cui purtroppo condivide questo subdolo problema cardiaco. Il centrocampista dell’Inter si è dimostrato per l’ennesima volta una gran bella persona.

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Calcio italiano

13/12/2025 • 13:46

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato

13/12/2025 • 08:45