L'Inter di Cristian Chivu saluta il Mondiale per Club tra sentimenti contrastanti e un bagaglio di esperienze che offre tanto su cui riflettere. Nonostante l'eliminazione, il tecnico nerazzurro prova a guardare il lato positivo, sottolineando l'importanza di valorizzare i lati positivi delle prestazioni e delle sfide affrontate. Queste le sue parole nel postpartita ai microfoni di "Sportmediaset".
Le parole di Chivu dopo Inter-Fluminense
"Eravamo meno freschi di loro. Abbiamo avuto un approccio non buono. Dovevamo fare cose più semplici, invece siamo stati un po' troppo presuntuosi nel cercare il bello... Abbiamo provato a ribaltare la partita, siamo stati anche sfortunati.
Prenderei anche le cose buone fatte in questo torneo. I giovani, i nuovi arrivati... Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, abbiamo provato a fare il massimo malgrado tutte le difficoltà di una stagione lunga.
Le parole di Lautaro Martinez? È venuta fuori la sua competitività, qui abbiamo tutti una voglia matta di vincere. Noi siamo dei vincenti e questo a volte ci porta a tirar fuori orgoglio e carattere. Mi pare di aver detto anche io che bisogna rimanere sulla stessa barca. Diciamo che sono stato più delicato di lui, lui è entrato a gamba tesa, ma ho detto anche io la stessa cosa."



