Il cuore rossonero di Thiago Silva ha ancora tanto da dire e da dare. Dopo aver aiutato il suo Fluminense a eliminare l'Inter dal Mondiale per Club, l'ex difensore del Milan ha rivelato un legame che non si è mai spezzato, regalando ai tifosi rosssoneri un sorriso dietro l'altro. Ma non è tutto: sembra che anche Massimiliano Allegri abbia avuto un ruolo in questo incredibile risultato. Ecco le sue dichiarazioni.
Thiago Silva, un cuore diviso tra Fluminense e Milan
"Ho pensato per tutto il tempo al Milan, credo che i tifosi del Diavolo saranno contenti per questo risultato." Queste le parole di Thiago Silva che ha scatenato una serie di emozioni contrastanti tra i supporter interisti e quelli milanisti. L'ex difensore, ora al Fluminense, non ha mai nascosto il suo legame con il Milan, una squadra che gli è rimasta nel cuore e alla quale pensa ancora con affetto.
Un'amicizia che persiste nel tempo, quella con Massimiliano Allegri: "Se ho sentito qualche rossonero? No, no, solo Allegri con cui sono molto amico..." dice Thiago Silva. E non è stata solo un chiacchierata di cortesia: "Mi ha passato buone informazioni - aggiunge l'ex Psg - l'ho chiamato questa settimana: gli ho chiesto info sull'Inter." Allegri, con la sua esperienza, ha fornito a Thiago quei dettagli che solo un amico potrebbe dare, permettendo al Fluminense di affrontare al meglio una squadra temibile come l'Inter. E di batterla.
Thiago Silva elogia i compagni per la loro prestazione: "Sono contento della prestazione, non è facile giocare così contro l'Inter." Il match contro i nerazzurri non era una semplice partita, ma un banco di prova per i brasiliani che hanno dimostrato di sapere difendere il proprio obiettivo con determinazione. "Sapevamo che sarebbe stata difficile ma difensivamente abbiamo fatto una buona partita, pur non riuscendo a giocare come siamo abituati con la palla perché loro pressavano e faceva molto caldo." Anche se la partita si è giocata in condizioni difficili, il Fluminense è riuscito ad imporsi.
Nella sua intervista, Thiago Silva non nasconde la gioia per il traguardo raggiunto: "È un risultato molto importante per noi, non era facile: loro hanno giocato la finale di Champions un mese fa...".