Keane ne ha abbastanza dello United: “Mi arrendo, sembrano ubriachi”

/images/r/o/y/roy-keane-accusa-grealish-1.jpg

Altra, cocente sconfitta per il Manchester United ad Old Trafford, dopo lo 0-5 rimediato un paio di settimane fa dal Liverpool. Stavolta a passare in casa dei Red Devils sono stati i rivali cittadini del City, vincitori con un comodo 2-0 in una partita dominata dall’inizio alla fine. E Roy Keane, che dello United è stato capitano e bandiera, ne ha veramente le scatole piene della pochezza della squadra allenata da Solskjaer. A SkySports, emittente in cui è opinionista, ha fatto una dura disanima delle prospettive future del club.

Keane ci va giù pesante

Vittoria comoda per il Manchester City. Del resto, hanno appena giocato con il Manchester United“. Inizia così il giudizio di Roy Keane sulla prestazione ed il momento del suo ex club, sconfitto nel derby cittadino dai Citizens di Guardiola. “Questa prestazione è stata anche peggiore rispetto alla sconfitta contro il Liverpool“, ha aggiunto l’irlandese. “Partita di una povertà assoluta: la differenza di classe, qualità, organizzazione e personalità è evidente. Il primo gol dopo pochissimi minuti ha ucciso la partita. Lo United aveva il tempo per riorganizzarsi, ma non c’è minimamente riuscito“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Ma l’opinionista di SkySports non si ferma lì, e continua nel suo duro attacco alla squadra: “Lo United è totalmente fuori di testa, è stato annientato. Se guardo Shaw e De Gea mi chiedo che possibilità possa avere questa squadra. Mi sono arrabbiato con questi calciatori per anni, ma ormai ho deciso di lasciare perdere. Mi arrendo. McTominay sta ancora imparando e non è pronto. Come Fred a centrocampo. Questi giocatori non sono abbastanza bravi per il Manchester United”. Poi una perla: “Una squadra che sembra un ubriaco a fine serata in cerca di una rissa“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

L’Old Trafford non è più un fortino inespugnabile: “Chiunque arrivi all’Old Trafford ha buone speranza di uscirne felice. So che il rendimento esterno dello United è stato straordinario nelle ultime stagione, ma alla fine è nelle partite casalinghe che si mettono le basi per essere competitivi in campionato“. E intanto la panchina di Solskjaer è sempre più traballante…

Giulio Piras
Tags :MANCHESTER CITYPREMIER LEAGUEMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38