Messi lascia Barcellona? Lui ammette: “Lo farei solo per un club”

calcio28/10/2019 • 09:02
facebook
twitter
whatsapp

Leo Messi lascia Barcellona? È la domanda che tutti i media spagnoli e non si pongono ad ogni sessione di calciomercato. D’altronde, qualche mese, venne scoperta la clausola rescissoria che permetterebbe alla Pulce di lasciare i blaugrana ogni giugno dell’anno se solo lo volesse. Senza dover pagare multe o imbattersi in azioni legali. Una clausola che Leo non ha mai utilizzato (finora).

LEGGI ANCHE – Bufera in Spagna dopo le frasi del giornalista spagnolo contro il calcio femminile

MESSI LASCIA BARCELLONA?

Tre anni fa il Manchester City ci aveva provato con tutte le sue forze, mettendo sul piatto la bellezza di 50 mln. Un ingaggio faraonico, ma alla fine Messi decise di rimanere a Barcellona e rinnovare il contratto. Il fuoriclasse deve molto al club che credette in lui quando era bambino pagandogli le cure mediche. Difficile che lasci la Catalogna. Anche la sua nemesi Cristiano Ronaldo l’aveva invitato ad accettare una nuova sfida trasferendosi in un club italiano, ma lui proprio non ne vuole sapere. Eppure, in una tv argentina ha ammesso che esiste un club per cui potrebbe lasciare il Barca.

LEGGI ANCHE – In Germania il rigore più assurdo dell’anno, causato da un panchinaro (VIDEO)

Il calcio argentino mi ha sempre affascinato – ha spiegato il numero 10 della Seleccion – un giorno mi piacerebbe arrivare allo stadio e vedere mio padre in tribuna, ricevere l’incitamento delle gradinate e respirare finalmente l’aria di derby. Lì il calcio è un’ossessione: se in Europa vincere è importante, in Sudamerica perdere significa non poter uscire di casa per giorni. Il Newell’s? Ho sempre sognato di poterci giocare, ma non è semplice“. L’attaccante ha infatti spiegato che il problema è legato principalmente al figlio che non vuole lasciare Barcellona dove è nato e cresciuto. Messi lascia Barcellona? Una domanda che continuerà ad essere fatta in ogni sessione di calciomercato.

LEGGI ANCHE – Dani Alves prima attacca Neymar ma poi lo difende

calcio28/10/2019 • 09:02
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News