L’Inter è impazzita, 50 milioni per il post Sommer: altro che Maignan

sommer
L'Inter è impazzita, 50 milioni per il post Sommer: altro che Maignan

L’Inter ha in mente il sostituto di Yann Sommer: 50 milioni e il nuovo estremo difensore arriva nella Milano nerazzurra

Nella sessione di mercato di gennaio, l’Inter non è riuscita a sondare una delle priorità del mercato. La situazione della difesa nerazzurra, infatti, non è migliorata significativamente. Il reparto è composto da diversi innesti con il contratto in scadenza e da elementi la cui età non permette loro di garantire continuità per molti anni. Uno dei casi più eclatanti è senza dubbio quello di Francesco Acerbi.

Ma non solo: la difesa è anche costituita dall’estremo difensore Yann Sommer, titolare assoluto tra i pali dell’Inter, ma anch’egli in scadenza di contratto, con la possibilità che la dirigenza non voglia proseguire con lui. Proprio per questo motivo il club resta attento alle opportunità di mercato per portare un nuovo estremo difensore all’ombra della Milano nerazzurra, considerata anche l’età di 37 anni del portiere svizzero e la scadenza del contratto a giugno. Probabilmente, infatti, Sommer non verrà rinnovato e l’Inter preferirà puntare su un altro innesto tra i pali.

Uno dei nomi più suggestivi era quello di Mike Maignan, portiere titolare del Milan, anch’egli vicino alla scadenza contrattuale. Tuttavia, a seguito del recente rinnovo con il club rossonero, Maignan è ormai blindato dai milanesi e quindi indisponibile per una nuova avventura in Serie A con la rivale nerazzurra. Questa situazione ha chiaramente chiuso la possibilità di ingaggiarlo, ma l’Inter non intende restare con le mani in mano e vuole al più presto trovare il sostituto di Sommer. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la società nerazzurra avrebbe in mente di puntare su un top player per una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni.

Inter, in arrivo il sostituto di Sommer per 50 milioni

Uno dei nomi presenti sui taccuini dell’Inter è quello di Mile Svilar, portiere attualmente in forza alla Roma, con cui sta aumentando il prestigio della retroguardia e che ha permesso ai giallorossi di salvarsi in più occasioni grazie ai suoi interventi decisivi tra i pali. Lo scorso anno, il portiere è stato infatti insignito come miglior portiere della Serie A, uscendo a salvare i risultati in moltissime circostanze.

svilar

Inter, in arrivo il sostituto di Sommer per 50 milioni

La sua imprescindibilità ha aumentato la competitività della Roma, che oggi ha maggiore consapevolezza di poter competere con le squadre più importanti in vista di obiettivi ambiziosi.

Nonostante sia arrivato praticamente a parametro zero dal Benfica, il suo valore è rapidamente lievitato. Attualmente, secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, la cifra intorno ai 50 milioni potrebbe rappresentare il punto di partenza per una possibile cessione, un importo oneroso ma coerente con l’importanza del giocatore per la Roma. La società giallorossa, infatti, non intende lasciarlo partire facilmente, essendo ormai un caposaldo della difesa.

Allo stesso tempo, la caratura di Svilar ha attirato l’attenzione delle grandi europee, così come dell’Inter, che potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di ingaggiarlo in vista della prossima estate, pur consapevole della volontà del calciatore di continuare a investire nella maglia giallorossa e di portarla sempre più in alto a livello di risultati e prestigio.

Change privacy settings
×