Il Liverpool è in vendita, chiesta cifra monstre

calcio07/11/2022 • 19:31
facebook
twitter
whatsapp

Il Fenway Sports Group ha messo in vendita il Liverpool. Dopo ben 12 anni, i proprietari dei Boston Red Sox hanno chiesto alle banche Goldman Sachs e Morgan Stanley di trovare un acquirente. Il Fenway Sports Group (FSG), proprietario del club del Merseyside dal 2010, si dice aperto ad offerte e spera di incassare quanto incassato da un altro club di Premier League, il Chelsea. Il club di Londra è stato acquistato da Todd Boehly per quasi 5 miliardi di euro. 

Il Liverpool è in vendita, chiesta cifra monstre

L’FSG ha acquistato i Reds nell’ottobre 2010 da George Gillett e Tom Hicks per 300 milioni di sterline ma ora, come riferisce The Athletic, stanno cercando di vendere la squadra. A maggio 2022, Forbes ha valutato il Liverpool a 3,89 miliardi di sterline. Il Chelsea però, solo pochi mesi fa, è stato venduto al proprietario degli LA Dodgers Todd Boehly per 4,25 miliardi di sterline e la società del Merseyside vorrebbe richiedere un cifra simile.

liverpool

Il gruppo statunitense, in una dichiarazione rilasciata a The Athletic, ha confermato che sono aperti alla vendita, solo in caso di giusti termini e condizioni: “FSG ha ricevuto spesso manifestazioni di interesse da parte di terzi che cercavano di diventare azionisti di Liverpool. FSG, in passato, ha già detto che con i giusti termini e condizioni prenderemmo in considerazione nuovi azionisti se fosse nel migliore interesse del Liverpool come club”.

I trofei dell’era FSG

L’FSG, in questi anni, è riuscito a mettere in bacheca diversi trofei, sopratutto dopo l’arrivo di Jurgen Klopp nel 2015. Il tedesco ha conquistato una Premier League, una Champions League, la Carabao Cup e l’FA Cup.

how-to-get-to-anfield-liverpool-fc-stadium02-1024x614-1

Il gruppo statunitense, oltre ai Boston Red Sox e al Liverpool, è proprietario anche della rete televisiva NESN, del 50% di Roush Fenway Racing e di Fenway Sports Management, ma ha pure una quota nella squadra di hockey su ghiaccio NHL Pittsburgh Penguins.

calcio07/11/2022 • 19:31
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Liverpool

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie