Atalanta, ecco la prima richiesta di Sarri: Pierre-Emile Hojbjerg

L'Atalanta inaugura una nuova era con Maurizio Sarri e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, puntando su gioco offensivo e rinforzi come Pierre-Emile Hojbjerg.

Pierre-Emile Hojbjerg

26

Seconda punta

22

Atalanta


  • 18 Febbraio 2000
  • Italia
  • 172 cm
  • 69 kg
  • Biografia

Giacomo Raspadori è un attaccante italiano classe 2000, noto per la tecnica sopra la media, l’intelligenza tattica e la versatilità offensiva. È rapido, agile, con un basso centro di gravità e riesce a sfruttare gli spazi tra le linee; può giocare come seconda punta, centravanti mobile, trequartista o esterno offensivo, contribuendo sia a creare che a segnare grazie alla sua visione di gioco e alla capacità di usare bene entrambi i piedi.

Nel suo palmarès ci sono importanti successi: ha vinto l'Europeo con l’Italia e due Scudetti con il Napoli (stagioni 2022-23 e 2024-25). Tra le curiosità, Raspadori ha studiato Scienze Motorie all’università e nel 2024 ha avuto la sua prima figlia con la compagna Elisa.

L’Atalanta lancia il suo nuovo corso targato Maurizio Sarri. Dopo settimane di trattative e indiscrezioni, la società bergamasca ha chiuso l’accordo con l’ex tecnico della Lazio per guidare la squadra nelle prossime stagioni. Ma non finisce qui. Sarri non perde tempo e, grazie alla sinergia con il neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, punta a costruire una rosa capace di far sognare i tifosi orobici.

Una rivoluzione a Bergamo

L’arrivo di Maurizio Sarri all’Atalanta è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Conosciuto per il suo calcio offensivo e spettacolare, Sarri rappresenta una garanzia di spettacolo e risultati. Sono in molti a chiedersi come si adatterà l’attuale rosa della Dea alle idee del nuovo tecnico. Con Giuntoli al suo fianco, che ha dimostrato in passato di saper costruire squadre competitive, Sarri ha un alleato fidato per questa nuova avventura in Serie A.

Il sogno Hojbjerg: un colpo difficile ma non impossibile

Tra i nomi proposti per il nuovo corso dell’Atalanta c’è quello di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese attualmente in forza al Marsiglia. Un profilo che ha da sempre intrigato Giuntoli, tanto che il direttore sportivo aveva provato a portarlo a Torino quando lavorava per la Juventus. Hojbjerg, con il suo contratto in scadenza nel 2028, è però un obiettivo complicato da raggiungere. Nonostante il giocatore non abbia ancora apertamente manifestato la volontà di lasciare il Marsiglia, l’Atalanta sta sondando il terreno per portarlo a Bergamo. Un eventuale acquisto del danese darebbe un grande impulso alla mediana nerazzurra, innalzando il livello qualitativo della squadra. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.

Change privacy settings
×