Lukaku punge Ronaldo: “Lui capocannoniere di Serie A, ma noi abbiamo vinto il campionato”

/images/l/u/k/lukaku-punge-ronaldo.jpg

Romuelu Lukaku punge Ronaldo. L’attaccante dell’Inter si prepara ad affrontare, con il suo Belgio, il Portogallo di CR7. Le due nazionali si incontreranno domenica a Siviglia, dove è in programma il match per gli ottavi di finale di Euro 2020. Prima di partire per la Spagna, il belga ha parlato in conferenza stampa, dal ritiro dei Diavoli Rossi a Tubize e si è soffermato sull’Europeo, sulla sua crescita ma anche su Cristiano Ronaldo.

Romelu sta vivendo un momento davvero positivo, ma ammette di cercare sempre di fare un passo in più: “Ho fatto molti progressi, ma cerco sempre quel qualcosa in più. Tutti parlano di forma, ma penso di aver fatto un passo nella mia carriera e sto cercando di farne un altro”. 

Il belga ora pensa finalmente di poter dire di appartenere alla lista dei giocatori di classe mondiale: “Quando i critici si riferivano a Lewandowski e Benzema, parlavano sempre di attaccanti di ‘livello mondiale’, mentre io venivo descritto come un buon centravanti. Questa è stata una motivazione in più per lavorare e migliorare. Ora penso di essere nella lista dei migliori attaccanti. Mi piacciono le provocazioni, so come affrontarle”.

Lukaku punge Ronaldo: “Lui capocannoniere di Serie A, ma noi abbiamo vinto il campionato”

E come top player adesso l’obiettivo è uno, vincere l’Europeo con il Belgio: L’obiettivo è vincere l’Europeo. Bisogna passare dei momenti difficili. Dobbiamo smettere di fare calcoli e cercare solo di prepararci bene. Domenica sarà un buon test per noi perché giochiamo contro i campioni in carica. Ma penso che risponderemo presente e daremo tutto per qualificarci, questo è certo. Cosa manca per vincere? Quando ripenso alla semifinale contro la Francia, al Mondiale di Russia, non eravamo abbastanza maturi. Ora abbiamo più mezzi per vincere, la fame nel nostro gruppo è molto grande”.

Prossimo ostacolo dei Diavoli Rossi, i campioni in carica del Portogallo. E non può mancare un riferimento al numero 7 bianconero. Lukaku punge Ronaldo, ma ammette anche che gli piacerebbe avere una sua qualità: Lui ha vinto il titolo di capocannoniere di Serie A, ma noi abbiamo vinto il campionato. Era particolarmente importante vincere quel titolo e quello era il mio obiettivo. A Cristiano invidio il dribbling e il tiro. Al contrario penso che lui invidi un po’ la mia forza e la mia mira, e il nostro gioco di squadra”.

Alessandra Cangialosi
Tags :SERIE ACRISTIANO RONALDOEUROPEISPAGNA

LEGGI ANCHE

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Calcio italiano

06/12/2025 • 15:58

Fantacalcio, gli infortunati della 14^ giornata di Serie A: come stanno Diao, Dumfries, Bremer, Gimenez...

Fantacalcio, gli infortunati della 14^ giornata di Serie A: come stanno Diao, Dumfries, Bremer, Gimenez...

Fantacalcio

06/12/2025 • 11:22