Maguire, possibile via di fuga da Old Trafford: un club di Premier vuole il difensore

/images/m/a/g/maguire-14.jpg

Harry Maguire potrebbe lasciare presto Old Trafford. Un club di Premier League, infatti, vorrebbe il difensore e il tecnico Erik ten Hag sarebbe pronto a salutare l’inglese. Il 29enne, che dal suo arrivo al Manchester United è stato travolto da molte critiche, dall’arrivo dell’olandese non ha avuto più molto spazio. L’ex Ajax, infatti, ha schierato pochissimo il capitano e ha preferito affidarsi a Raphael Varane e Lisandro Martinez. L’ex Leicester ha collezionato solamente 8 presenze in Premier League, di cui solo quattro da titolare. Non un’ottima stagione, sicuramente, motivo per cui potrebbe abbandonare presto i Red Devils. 

Maguire, un club di Premier vuole il difensore

L’inglese aveva già deluso le aspettative sotto la guida di Ole Gunnar Solskjaer e di Ralf Rangnick. Con Erik ten Hag, la situazione non è migliorata. Il difensore potrebbe aver bisogno di un trasferimento per rivitalizzare la sua carriera e un club di Premier League sarebbe interessato a lui. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il West Ham sarebbe pronto a offrire una via di fuga da Old Trafford al difensore. Gli Hammers, che nelle scorse ore sono scivolati in zona retrocessione, molto probabilmente diranno addio a Craig Dawson, che dovrebbe unirsi al Wolverhampton. Maguire diventerebbe così il sostituto ideale. Nessuna resistenza da parte di ten Hag, che sarebbe pronto a separarsi dall’ex Leicester. L’olandese ammira la professionalità di Maguire, ma crede che sia troppo lento per adattarsi al gioco della sua squadra. L’inglese potrebbe quindi unirsi al West Ham in prestito e lasciare Manchester. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Maguire, fiducia totale da Southgate

Sempre più ai margini con lo United, ma non con l’Inghilterra. Maguire, infatti, rimane un elemento importante per il Ct dei Tre Leoni Gareth Southgate. Se il difensore vorrà mantenere quel posto, però, dovrà giocare regolarmente. A Old Trafford le porte sembrano ormai chiuse ma, a quanto sembra, le occasioni per il capitano Red Devils non mancano.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

"Non sei più il giocatore che conoscevo". Amorim asfalta l'acquisto da 60 mln davanti ai compagni

"Non sei più il giocatore che conoscevo". Amorim asfalta l'acquisto da 60 mln davanti ai compagni

Calcio Estero

11/11/2025 • 15:21

Ronaldo: "L'Argentina vinceva anche prima di Messi: se il Portogallo vincesse un Mondiale sarebbe uno shock"

Ronaldo: "L'Argentina vinceva anche prima di Messi: se il Portogallo vincesse un Mondiale sarebbe uno shock"

Calcio

07/11/2025 • 07:44