Maguire gioca poco, ma Southgate non ha dubbi: il suo posto in nazionale è al sicuro

/images/m/a/g/maguire-9.jpg

Harry Maguire, nelle prime giornate di Premier League, ha avuto poche occasioni ma, nonostante il tecnico Erik ten Hag abbia lasciato spesso il difensore in panchina, il futuro del giocatore nella nazionale inglese è al sicuro. Il CT dei Tre Leoni Gareth Southgate ha detto al capitano dei Red Devils che il suo posto in squadra non è a rischio. Il 29enne, ora, aspetta la convocazione per le prossime due partite della Nations League e per i prossimi Mondiali. 

Maguire gioca poco, ma Southgate lo rassicura

Il capitano del Manchester United è stato scelto come titolare da ten Hag per le prime due partite di Premier League della stagione, ma ha perso il suo posto dopo la sconfitta per 4-0 in casa del Brentford. L’olandese, infatti, ha preferito schierare Lisandro Martinez. L’argentino e Raphael Varane, da allora, hanno formato una solida partnership difensiva e i Red Devils hanno vinto le tre partite successive.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Maguire, nel frattempo, ha scaldato la panchina e ha cercato di riconquistare il suo posto, visto che i Mondiali si avvicinano. Il CT dell’Inghilterra Southgate però, come riporta il Sun, ha già contattato il 29enne e gli ha detto che il suo posto in nazionale è al sicuro. Secondo l’allenatore, il difensore, che ha già collezionato 46 presenze con la maglia dell’Inghilterra, è un elemento fondamentale della formazione e farà parte dei suoi piani per il Qatar.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il difensore spera di essere convocato

È probabile, comunque, che Maguire nelle prossime settimane trovi più spazio nello United. L’Europa League, infatti, si avvicina e i Red Devils dovranno affrontare un calendario più intenso. Il difensore spera di essere convocato da Southgate già per la Nations League. L’Inghilterra dovrà affrontare l’Italia a Milano il 23 settembre e la Germania a Wembley tre giorni dopo. I Tre Leoni scenderanno poi in campo il 21 novembre contro l’Iran per la loro prima gara dei Mondiali.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

"Non sei più il giocatore che conoscevo". Amorim asfalta l'acquisto da 60 mln davanti ai compagni

"Non sei più il giocatore che conoscevo". Amorim asfalta l'acquisto da 60 mln davanti ai compagni

Calcio Estero

11/11/2025 • 15:21

Ronaldo: "L'Argentina vinceva anche prima di Messi: se il Portogallo vincesse un Mondiale sarebbe uno shock"

Ronaldo: "L'Argentina vinceva anche prima di Messi: se il Portogallo vincesse un Mondiale sarebbe uno shock"

Calcio

07/11/2025 • 07:44