Casemiro si fa buttare fuori per un’entrata killer e lo United frena (VIDEO)

calcio12/03/2023 • 16:47
facebook
twitter
whatsapp

Dopo la sonora sconfitta rimediata la scorsa settimana in casa del Liverpool e la convincente vittoria nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Betis Siviglia, il Manchester United era atteso dalla semplice (sulla carta) sfida interna contro il fanalino di coda di Premier League Southampton. Una partita che a sorpresa è però terminata con un pareggio a reti bianche, complice anche la precoce inferiorità numerica dei Red Devils, in 10 dal 34′ del primo tempo per il rosso diretto rimediato da Casemiro, autore di un tackle da horror.

casemiro-manchester-united-1024x576

Casemiro leader

In molti avevano storto il naso quando in estate il Manchester United aveva sborsato ben 70 milioni per strappare il 30enne (ora 31enne) Casemiro al Real Madrid. Il brasiliano però, grazie al suo grande carisma abbinato a grandi prestazioni, si era fin da subito dimostrato un leader per i nuovi Red Devils di Ten Hag, facendo ricredere praticamente tutti gli scettici. Nell’ultimo periodo il centrocampista non è riuscito tuttavia a trovare continuità a causa delle troppe squalifiche: dopo aver saltato il big match contro l’Arsenal proprio per squalifica, era rientrato contro il Crystal Palace, gara in cui ha però rimediato un rosso diretto e 3 conseguenti turni di stop.

casemiro-cartellino-rosso-1024x576

Fallo shock

Tornato in campo per la disfatta di Liverpool e titolare anche nel vittorioso 4-1 europeo contro il Betis, Casemiro sarà ora nuovamente costretto a rimanere qualche settimana ai box: dopo appena 34′ della sfida di Old Trafford contro il Southampton infatti il brasiliano si è beccato un altro rosso diretto in seguito ad un’entrata killer in scivolata su Alcaraz. Inizialmente l’arbitro Taylor aveva mostrato solo un giallo al centrocampista, ma dopo il check del Var il colore del cartellino è giustamente cambiato. Dopo la decisione del direttore di gara Casemiro è scoppiato in lacrime visibilmente frustrato. Per lui, secondo le regole della Premier, si preannunciano ben 4 giornate di squalifica.

VIDEO

View post on X
calcio12/03/2023 • 16:47
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News