Prime Video svela la squadra per il calcio: da Zola a Seedorf fino a un grande ritorno in telecronaca

/images/p/r/i/prime-video.jpg

In un periodo, quello estivo, in cui il tele-mercato sembra impazzare più del calciomercato, anche Amazon Prime Video ha annunciato i nomi dei presentatori, commentatori e degli esperti, che formeranno la squadra di Prime Video in Italia, per le dirette esclusive delle sedici migliori partite della UEFA Champions League e della prestigiosa Supercoppa UEFA per la stagione 2021/2022. Grandi nomi ed un gradito ritorno in telecronaca.

La squadra di Prime Video: il ritorno di Piccinini

Tanti i volti noti presenti nella nuovissima squadra di Amazon Prime Video. Il team dei presentatori include Giulia Mizzoni, Marco Cattaneo e Alessia Tarquinio collegata da bordo campo. In postazione telecronaca il gradito ritorno di Sandro Piccinini affiancato da Massimo Ambrosini al commento tecnico. Altri esperti ed opinionisti saranno Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Julio Cesar, Luca Toni, Federico Balzaretti e l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Il team di Prime Video

Si parte con la Supercoppa UEFA

Il calcio d’inizio su Prime Video sarà la Supercoppa UEFA, che vedrà opposti l’11 Agosto i vincitori delle ultime Champions ed Europe League, Chelsea e Villarreal. Sempre ad Agosto Prime trasmetterà anche due playoff che decideranno quale squadra entrerà nella fase a gironi di Champions. Fase a gironi di cui la piattaforma streaming trasmetterà la miglior partita del mercoledì sera che includerà sempre una delle squadre italiane in gara nella competizione. In totale saranno 16 le partite visibili ogni stagione sulla piattaforma, più la Supercoppa, fino all’annata 2023/2024.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Si arricchisce così l’offerta per i telespettatori, e a Sky e Dazn si affianca un altro colosso. Ma quanti abbonamenti bisognerà fare per seguire il calcio nella sua completezza?

Giulio Piras
Tags :CHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38

Champions League, buone notizie per il Napoli nonostante la sconfitta: ecco perché

Champions League, buone notizie per il Napoli nonostante la sconfitta: ecco perché

Coppe Europee

11/12/2025 • 11:37